mercoledì 1 febbraio 2012

Torna "padrona" della tua linea!

Spesso le persone che ingrassano vivono in funzione degli altri e non hanno più tempo per sé. Così il cibo diventa l'unica consolazione. Se questo è il tuo caso, corri ai ripari...
Segui  i consigli che ti proponiamo e se vuoi un aiuto valido per contribuire alla tua dieta prendi Filiform, un trattamento completo che lavora sul metabolismo dei grassi, favorisce il dimagrimento aiutando a ritrovare il benessere ed il peso forma.




_________________________________________________________________________
Puoi trovare tutti i prodotti Filiform al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________


SÌ... PENSA AL FATTO CHE SEI UNICA

IMPARA A VALORIZZARE I TUOI PUNTI DI FORZA
Non fare paragoni, punta su di te e sul tuo corpo. Ognuno di noi è unico. Ma spesso ci mettiamo a fare confronti che, se analizzati più a fondo, sarebbero privi di qualsiasi correttezza perché le condizioni in cui noi agiamo e quello che noi siamo sono autenticamente incomparabili con quelli altrui.
Concentrarsi su ciò che ci rende diversi dagli altri è un modo per aumentare la considerazione che abbiamo di noi stessi, con benefici effetti anche sulla linea e sul modo di vederci.
Inutile anche imitare le diete e lo stile di vita altrui: solo un regime alimentare che si adatta alle nostre esigenze potrà funzionare davvero.

INIZIA A PERSONALIZZARE LA DIETA
Se non ti pare di aver concluso il pasto senza qualcosa di dolce è inutile che cerchi di rinunciarci, come fa la tua collega che ha perso 5 chili. Quello che per lei è facile, per te è troppo.
Cambia piuttosto il tipo di dolce, preferendo uno yogurt con il miele o riducendo la razione del piatto principale per regalarti un paio di biscotti a fine pasto.
__________________________________________________________________________

FAI LA SPESA CON LA TUA LISTA


Eviterai d'acquistare ciò che non serve. I supermercati sono studiati apposta per indurci a comprare anche quello che non ci serve, per suggerirci una necessità che non abbiamo, per farci mettere nel carrello qualche piatto pronto ma tanto più grasso di quello che potremmo prepararci noi.
Segna ciò che devi comprare, magari sulla base di un menù settimanale pensato per te, e attieniti a quello che hai segnato. I vantaggi si noteranno sulla bilancia e nel portafogli.





MEGLIO IL MERCATO DEL "SUPER"
I negozietti di quartiere o il mercatino rionale che si tiene anche nelle grandi città sono un modo per evitare di cader vittime delle tentazioni che ci offrono i grandi supermermarket.
Al mercato hai minori possibilità di scelta? Leggi anche il rovescio della medaglia: un ritorno all'essenziale può anche significare la riscoperta di un'alimentazione più sana e leggera.
__________________________________________________________________________

NO... NON FARTI PORTARE VIA I TUOI SPAZI PRIVATI


LA PAUSA PRANZO È SACRA: NON SALTARLA
Se mangi al computer ingrassi di sicuro. Fermarsi, fare una pausa nella giornata di lavoro, mangiare un pasto leggero con la giusta calma non sono un lusso da regalarsi una volta ogni tanto, ma una necessità quotidiana: mangiare piano, masticare bene, concentrarsi solo su quello che si ha nel piatto aumenta il senso di sazietà.
Se invece pranziamo davanti al computer non facciamo attenzione al cibo che introduciamo.
Saltare poi del tutto la pausa pranzo ci farà arrivare troppo affamate a cena, quando l'abbuffata è ancora più pericolosa!

PORTATI DA CASA PICCOLE PORZIONI DI CIBI DIVERSI
Se porti il pranzo da casa riduci la quantità degli alimenti, aumentando invece la loro varietà. Invece che tre finocchi lessati, scegli un finocchio, una zucchina e una melanzana.
Assaggiare gusti differenti sarà più gratificante che mangiare un piatto enorme della stessa cosa, che finisce per venire a noia.
_________________________________________________________________________

NON TENERE IL MONDO SULLE SPALLE
Farti carico dei "pesi" di tutti ti zavorra. A volte crediamo di dover fare tutto da soli, nell'errata convinzione che altrimenti chissà cosa succede: sentirsi oppressi dalle responsabilità ci farà pensare al cibo come a una facile via di fuga. Così, al momento della scelta di cosa mangiare, saremo portati a scegliere non in base alla fame reale, ma al bisogno di sentirci coccolati e confortati, cosa che sanno "fare" benissimo i cibi ricchi di grassi e di calorie: tra una frustrazione e un bignè, ingrasseremo senza rendercene conto.




DA OGGI, INIZIA A DELEGARE
Sgravati degli oneri inutili e ti sentirai più leggera. Lo si fa con i bambini, per farli diventare grandi: si affidano loro, gradualmente, delle responsabilità.
Perché con colleghi e collaboratori si dovrebbe fare diversamente? Inizia a delegare e impara a non assumerti oneri che non ti toccano. Sgravandoti dei pesi superflui ti sentirai più leggera e troverai il tempo per goderti una sana e tranquilla pausa pranzo.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare tutti i prodotti Filiform al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento