martedì 20 settembre 2011

Dimagrire? Fai le scale,ma falle bene!

Salire e scendere gradini protegge il cuore e tonifica i muscoli. Ecco i consigli per sfruttare al meglio questa  "palestra" a portata di piede.

Se non avete tempo per gli esercizi, la piscina vi annoia, fuori piove e non vi va di correre o più semplicemente siete troppo pigre per fare movimento, ecco la soluzione più pratica per mantenevi attive o cominciare a esserlo.
Scegliere le scale ogni volta sia possibile, rinunciando ad ascensori e scale mobili, è un modo di fare attività fisica facile, gratuito, alla portata anche dei più sedentari o indaffarati e integrabile senza sacrifici nella routine quotidiana.

I benefici sono tantissimi:
  • produzione cardiovascolare
  • attivazione del metabolismo
  • tonificazione di cosce e glutei
  • riduzione di rischio dell'osteoporosi
  • miglioramento dell'umore
  • regolarizzazione del peso
E' stato calcolato che è sufficiente salire un paio di rampe al giorno per perdere quasi 3 chili in un anno e che fare abitualmente le scale riduce del 15% il rischio di morte prematura per certe malattie.
Mica male no?!
Se siete fuori allenamento, iniziate lentamente e procedete con gradualità: già in pochi giorni noterete un aumento delle vostre capacità. Lasciate al corpo la libertà di respirare nel modo a lui più congeniale.
Se avete la sensazione di mancanza d'aria non forzate la respirazione, ma rallentate il passo e respirate anche con la bocca.

Potete trovare prodotti utili in: www.pharmangelini.com

Le 5 mosse giuste
  1. In salita appoggiate l'avampiede,non l'intera pianta. In questo modo lasciate il tallone libero di muoversi e fate lavorare il polpaccio,evitando così di caricare troppo sul ginocchio.
  2. Con le scarpe a punta,salendo ci si appoggia sui metatarsi ( la base della dita ). Non fatelo perché il peso si sposta sull'esterno del piede e il ginocchio va fuori asse. Rischio distorsione.
  3. Per evitare slogature alla caviglia,in discesa tenete il piede perpendicolare al gradino,cioè cercate di non aprire le punte verso l'esterno.
  4. Quando scendendo appoggiate l'avampiede,contraete i glutei. Aiuta a tenere la schiena dritta,quindi lo sguardo fisso in avanti,utile per l'equilibrio.
  5. Se avete una borsa pesante,meglio tenerla a bandoliera. Avere una spalla più su o giù dell'altra sbilancia la schiena e mette a rischio la stabilità,sia in salita sia in discesa.
Per un aiuto in più vi consigliamo Adipesina nella quale è contenuta la Fucoxantina un pigmento naturale che da' il caratteristico colore all'alga bruna Wakame, ingrediente della zuppa miso e dell'insalata di alghe Giapponese. Con un nuovo ed innovativo approccio al controllo del peso, è stato provato che la Fucoxantina aiuta l'organismo a metabolizzare naturalmente il grasso, che è generalmente l'ultima risorsa utilizzata dall'organismo per la produzione di energia.
Recenti studi hanno evidenziato che l'estratto di alga Wakame ad elevato contenuto di Fucoxantina è in grado di favorire la riduzione del grasso, soprattutto a livello addominale, grazie ad un meccanismo di termogenesi adattavi nel tessuto adiposo bianco.

Potete trovare questo prodotto al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

Nessun commento:

Posta un commento