venerdì 26 ottobre 2012

Va il rosso, colore della passione

Provocante e sexy, il rosso da sempre cattura l'attenzione, tant'è che secondo una recente ricerca dell'Università di Rochester, negli Stati Uniti, gli uomini sono terribilmente attratti dalle donne che nel look - capelli, trucco o abbigliamento - osano qualche dettaglio vermiglio.
E allora, se questo colore può diventare un'efficace arma di seduzione, perché non tentare iniziando magari a modificare il colore dei nostri capelli? Le donne dalla chioma rossa colpiscono e non passano inosservate! E poi, visto che solo il 5% dei bambini nasce con i capelli di questo colore e, secondo una recente ricerca inglese, le rosse sono a rischio estinzione, diamo via libera alla fantasia, tingiamo le nostre chiome e facciamole diventare ramate.
Perché il rosso, se è ben fatto e azzeccato, dona moltissimo al viso e regala un aspetto glamour.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

A OGNUNO IL PROPRIO TONO
Una piccola guida per scegliere la gradazione a seconda della propria base:

  • Per i capelli biondo chiaro. In questo caso il rosso va usato con cautela perchè i capelli chiari prendono il colore più facilmente rispetto a quelli scuri. Più sono chiari, più è adatto un rosso ramato, che è sicuramente il colore che dona maggiormente. 
  • Per i capelli biondo scuro. Via libera a tutte le tonalità del rosso: ciliegia, Borgogna, rosso intenso, melanzana. Ma vanno benissimo anche il rame e lo zafferano.
  • Per i capelli castani. Sono consigliati il rosso intenso, le varie nuance del mogano, prugna, ciliegia scuro. Meglio non osare con i toni troppo chiari.
  • Per i capelli scuri. I capelli scuri spesso richiedono un trattamento schiarente prima della colorazione. Vanno bene i toni del ciliegia scuro o di un vino rubino intenso che regalano riflessi delicati. Invece della tinta, è preferibile puntare sui colpi di luce o su un riflessante leggermente ramato.

LA MINI GUIDA FAI DA TE
L'occorrente: una mantellina di plastica per proteggere gli abiti, guanti di latrice usa e getta, pennello per capelli, una confezione di tinta pronta, crema idratante.
Il procedimento: applicate la crema idratante sull'attaccatura dei capelli intorno al viso per proteggere la pelle dalle sbavature della tinta ed evitare irritazioni, dividete la testa in 4 sezioni simmetriche e fissatele con alcune pinze per capelli, procedete con la tinta iniziando dalle ciocche sulla nuca passando bene il pennello impregnato di colorante (il colore va applicato sulla radice e non sulla lunghezza dei capelli), continuate su tutte le altre ciocche risalendo man mano verso la fronte, lasciate riposare la tinta per i minuti indicati sulla confezione, terminato il tempo di posa bagnate poco i capelli con acqua tiepida e massaggiate il colore su tutta la testa come fosse uno shampoo, sciacquate bene con acqua tiepida e procedete con lo shampoo abituale, applicate una crema per i capelli e lasciate agire qualche minuto, asciugate i capelli e procedete alla piega.


Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento