venerdì 12 ottobre 2012

Rassoda il seno e mantienilo bello a lungo!

Non esiste donna al mondo che non sogni di averlo bello, sodo e svettante a dispetto della forza di gravità e delle fasi della vita (gravidanza, allattamento, menopausa) che, spesso, ne minano l'estetica. Non è una questione di dimensioni, ma di tonicità dei tessuti. Riuscire a mantenerla è una missione non sempre facile, perchè, purtroppo, il seno è privo di muscolatura propria: i suoi unici sostegni sono i pochi e deboli legamenti che lo ancorano ai muscoli pettorali e il tessuto cutaneo che lo riveste e che risale fino al collo.
Ecco perché per "tenerlo su" occorre irrobustire i pettorali e conservare la pelle del décolleté elastica il più a lungo possibile. Ci possono aiutare trattamenti estetici soft, cosmetici mirati, ma anche la postura corretta e un reggiseno scelto con un occhio all'estetica e uno al comfort.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

MANTIENI SEMPRE UNA POSIZIONE CORRETTA
Una postura corretta, con spalle diritte e colonna vertebrale ben eretta, fa apparire il seno più alto. Se lavori alla scrivania tieni la schiena appoggiata allo schienale e il monitor all'altezza degli occhi.
Ma quando il décolletté ha già perso conicità, occorrono training in palestra, specifici per il potenziamento dei pettorali.
Sul fronte self help: non dormire a pancia in giù, perché comprime il seno e facilita il rilassamento della pelle. Ricordati anche, se fai sport, e anche se hai una taglia piccola, di indossare sempre il reggiseno, meglio se tecnico. La corsa provoca infatti uno spostamento in verticale della mammella: la conseguenza può essere un danno al tessuto connettivale che la sostiene con stiramento e rilassamento.

MASSAGGI E GETTI D'ACQUA
La quotidiana applicazione della crema o delle fiale rassodanti, è l'occasione giusta per effettuare un massaggio tonificante. Fai così: inizia dal centro del seno e risali con un movimento lineare verso la spalla, prima da una parte e poi dall'altra. Prosegui con una serie di movimenti a zig zag con il palmo delle due mani: mentre una sale dalla base del seno l'altra, contemporaneamente, scende dalla clavicola fino a incontrare la prima all'altezza del capezzolo. Concludi facendo scivolare la mano dalla base del seno verso l'ascella e la spalla (ripetere ogni movimento più volte, almeno 5-6).
Inoltre, come ben sai, anche l'acqua fredda è una preziosa alleata del tuo seno: funziona da vasocostrittore e induce involontarie contrazioni dei muscoli pettorali, simili a una blanda ginnastica passiva. Per questo, tutti i giorni, durante la doccia del mattino, alterna per qualche minuto getti d'acqua a temperatura corporea (al massimo a circa 37 gradi), a getti d'acqua fredda (22-23 gradi).
_________________________________________________________________________

USA COSMETICI SPECIFICI
Guam Duo Seno Crema Rassodante grazie alla combinazione delle alghe Guam e dell'acqua di sorgente marina di Noirmoutier, ricca di oligoelementi, migliora la compattezza della pelle aiutando a prevenire le smagliature e i primi segni di rilassamento cutaneo, mantenendo elastica la pelle del seno.


Lierac Crema Rassodante Seno e Décolletté è una crema dalla consistenza super ricca che modella, stimola la tonicità e l'elasticità del seno, rassoda e ringiovanisce il seno e il décolleté.
A base di estratti di nocciolo, sambuco, terminalia procura un effetto rassodante e ristrutturante.



Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento