martedì 14 febbraio 2012

Coffee sculpture

Non è un dolce al caffè, ma un massaggio che unisce le proprietà sciogli-cuscinetti della caffeina all'azione linfodrenante delle manualità, per una doppia azione anticellulite.
A prima vista farebbe quasi pensare a un gustoso dessert o alla creazione dolciaria di qualche chef di tendenza. Invece Coffee sculpture è il nome di un nuovo trattamento urto contro la cellulite e le adiposità localizzate, che ha nella caffeina il suo principio attivo più importante ed efficace.
Basato su un connubio di massaggio tradizionale e impacchi ad hoc, garantisce effetti visibili in pochissime sedute.

EFFETTO LIPOLITICO
I cosmetici utilizzati durante la seduta sono tutti a base di caffeina estratta dalla polvere di caffè e dalle foglie dell'erba mate, una pianta originaria del Sudamerica che contiene grandi quantità di questa preziosa sostanza.
La caffeina in genere è nota per le sue proprietà digestive e stimolanti per il sistema nervoso e un po' meno per i suoi effetti beauty. Invece, in estetica è molto sfruttata, perché a contatto con i tessuti esercita una forte azione lipolitica, cioè promuove il consumo dei grassi da parte dell'organismo, facilitando il dimagrimento. Inoltre stimola lo smaltimento dei liquidi ristagnanti nei tessuti, contrastando quindi la stasi linfatica e l'accumulo di tossine.
Infine ha un potere rassodante, ristrutturante e antiossidante.
__________________________________________________________________________

INGREDIENTE PRINCIPALE
Quasi tutti i cosmetici anticellulite hanno formulazioni che contengono caffeina, perché grazie a questa preziosa sostanza agiscono contemporaneamente sia sul tessuto adiposo, riducendolo, sia sulla ritenzione idrica. Nel trattamento Coffee sculpture ne sono ricchi sia il siero con cui si effettua il massaggio, sia il gel utilizzato per l'impacco riducente.

PRIMA IL MASSAGGIO, POI L'IMPACCO
Il trattamento anticellulite alla caffeina dura un'ora e mezza e si articola in due momenti distinti.
Prima di cominciare, però, prevede uno scrub dolce a base di miele e di altri ingredienti naturali, per rimuovere le cellule cutanee superficiali e le impurità e favorire così le penetrazione dei principi attivi.
__________________________________________________________________________

LINFODRENAGGIO E RIMODELLAMENTO
Preceduto dall'applicazione di un siero drenante e riducente alla caffeina, il massaggio combina diverse manovre. È infatti un connubio tra il linfodrenaggio tradizionale e un lavoro rimodellante che si esegue su tutto il corpo, concentrandosi però su addome, glutei e cosce.
Si comincia con sfioramenti rilassanti e con manovre di pompaggio delicato sulle principali stazioni linfatiche ( base del collo, inguine, zona dietro al ginocchio ), che vengono così "aperte" e stimolate allo smaltimento dei liquidi ristagnanti.
Si utilizzano poi manualità lunghe e scivolate, soprattutto sulle gambe, per far defluire la linfa accumulata negli spazi intercellulari e carica di scorie. Dopo questa fase si passa a un lavoro di impastamento dei tessuti, che agisce in profondità sulla circolazione sanguigna, stimolandola e riattivandola, accelera il metabolismo e il ricambio cellulare ed è utile per rimodellare e rassodare le zone interessate dai cuscinetti.
Questa prima parte della seduta dura circa 40 minuti, perché i passaggi e le manovre sulle zone critiche sono ripetuti più volte.

CATAPLASMA ULTRA-ATTIVO
Dopo che la circolazione sanguigna, quella linfatica e il metabolismo cellulare sono stati riattivati, i tessuti sono molto ricettivi e pronti ad accogliere i principi attivi lipolitici. È il momento del cataplasma, un impacco che si esegue su tutto il corpo, applicando un'emulsione di gel ed estratti di caffè in polvere.
La persona viene avvolta con un foglio di cartene ( una specie di carta plastificata ) e riscaldata con una termocoperta, per facilitare la penetrazione del prodotto.
La temperatura non è eccessiva, per non provocare sudorazione, che ostacolerebbe la veicolazione delle sostanze nei tessuti. Il cataplasma rimane in posa 20-30 minuti, poi la pelle viene ripulita, con dei tamponi senza l'uso di acqua o detergenti: così i residui del prodotto sul corpo proseguono la loro azione anche dopo la fine della seduta.
Il trattamento si chiude applicando una crema idratante dalla texture leggera.
_________________________________________________________________________

DOVE SI FA?
Il trattamento Coffee sculpture viene eseguito nei centri estetici e nelle beauty farm da estetisti specializzati. Gli effetti del massaggio e dell'impacco si notano già dopo la prima seduta, perché il tessuto cutaneo appare subito meno rilassato e la pelle più tonica e levigata. Per ottenere benefici sulla silhouette, con snellimento e riduzione dei cuscinetti, è necessario invece sottoporsi a un ciclo di sedute.
In genere ne vengono consigliate almeno dieci, con una frequenza di due incontri alla settimana. Ogni caso, però, richiede una valutazione e un programma di intervento personalizzati, in funzione dei bisogni soggettivi e del'entità degli inestetismi.
_________________________________________________________________________

Puoi inoltre trovare prodotti anticellulite da usare ogni giorno al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

Nessun commento:

Posta un commento