venerdì 10 febbraio 2012

Smetti di rimandare: chi rinvia, ingrassa!

Ogni volta che dici "lo farò domani" inneschi un meccanismo perverso, che ti riempie di frustrazione e ti fa sentire statica, bloccata e pesante, incapace di modificare la tua vita e anche il tuo peso. E allora, non crogiolarti più nell'indecisione: parti, vai e agisci. Vedrai che leggerezza...
Il cibo sano che puoi cucinare solo oggi, il "buco" per un massaggio che hai trovato per caso dall'estetista, la visita dal dietologo, magari domani non saranno più a tua disposizione.
Cogli al volo l'occasione: può essere unica e irripetibile.
_______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti a questo articolo al miglior prezzo della rete in: http://www.pharmangelini.com 90.000 prodotti sempre online al miglior prezzo della rete
_______________________________________________________________________

PROVA A NON RINVIARE 
Un motivo plausibile per rinviare ciò che ci fa paura o ci mette in crisi si trova sempre. Se poi rimandare è già un'abitudine, si diventa dei professionisti dell'alibi: talmente bravi da ingannare persino noi stessi!
Ma rinviare è sinonimo di cronicizzare: vuol dire alimentare problemi, difficoltà, preoccupazioni, e la prima a prosperare è proprio l'ansia, che spesso innesca il circolo vizioso della fame nervosa.
Mettere sotto il tappeto un problema, infatti, non vuole dire farlo sparire ma lasciare che ci affligga in silenzio, intasando la mente ( e anche il corpo ) di pericolose e pesanti tossine.
Questo mese, allora, prova ad abolire gli alibi e a mettere in atto in tempo reale decisioni, propositi, magari anche un cambio di alimentazione...
Sperimenterai un senso di leggerezza mentale che si ripercuoterà positivamente sull'impulso incontrollato a mangiare e anche sul metabolismo.

LA FORMULA MAGICA È: "LO FACCIO SUBITO!"
Un controllo dal dentista, riordinare l'armadio o lo schedario che trabocca, andare in banca o dal commercialista, fare una telefonata antipatica che volentieri ti risparmieresti...
Le incombenze sgradite non mancano. Per prima cosa, fai un elenco di tutti i compiti arretrati che ti stai trascinando da tempo, seleziona i più urgenti e fai un calendario, chiama subito per fissare gli appuntamenti e segnali sull'agenda. Avere sotto gli occhi lo schema scritto delle cose da fare ti aiuterà a non dimenticarle. E renderà la tua vita più organizzata e dinamica, con notevoli benefici per il peso forma.

FISSA GLI OBIETTIVI PICCOLI E GRADUALI. E RAGGIUNGILI
Le grandi opere per la loro complessità spesso richiedono tempi lunghi e una forte tenacia. Meglio allora procedere per micro obiettivi alla tua portata che, essendo più facili da realizzare, ti danno una soddisfazione immediata e la motivazione a perseverare.
È quello che gli indiani chiamano " mangiare l'elefante". Un pachiderma intero, in una volta sola, non si può divorare, ma se lo dividi in tanti pezzettini ce la puoi fare. L'essenziale, però, è iniziare subito, con un boccone al giorno.
Vuoi perdere 10 kg? Comincia oggi dal primo...!

SCOMPAGINA LE ABITUDINI
È lunedì e hai voglia di andare al cinema ma il giorno designato è la domenica: ti toccherà aspettare...Se hai voglia di qualcosa fallo subito, scompaginando abitudini e programmi. Quando si affaccia un desiderio non posticiparlo a meno che non sia strettamente necessario. Altrimenti nell'attesa che altri piaceri si realizzino, l'unico che ti concederai sarà quello del cibo.

LA DIETA ? INIZIALE ADESSO

Attenzione soprattutto agli alibi che ci costruiamo per posticipare nel tempo la dieta. Se non siamo pronti, prendiamone atto senza rancore. Ma se decidiamo di iniziare, fissiamo un giorno e iniziamo davvero: altrimenti, tra un'attesa e un rinvio, ci sentiremo autorizzati a indulgere in tante eccezioni.
Puoi trovare prodotti inerenti a questo articolo al miglior prezzo della rete in: http://www.pharmangelini.com 90.000 prodotti sempre online al miglior prezzo della rete




______________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento