martedì 21 febbraio 2012

Obiettivo n°1 pancia piatta!

Accumuli adiposi, rilassamento dei tessuti e gonfiori compromettono la linea dell'addome. Il movimento e l'uso costante di prodotti specifici aiutano a migliorare gli inestetismi.

Se è vero che tutte vorrebbero un addome alla Shakira, poche alla fine pare che ce l'abbiano. Mal comune, mezzo gaudio? Non proprio.
La conferma arriva da una ricerca di mercato secondo la quale le donne sono particolarmente in ansia per la loro pancia, più che per qualsiasi altra parte del corpo.
Tra tutte le intervistate di età superiore ai 16 anni, quasi il 70% di loro si è dichiarato preoccupato del proprio girovita, più delle gambe che angustiano solo il 48% del campione e del fondoschiena per il quale la percentuale scende al 36%.
Che poi il grasso addominale sia più pericoloso negli uomini è di scarsa consolazione: le donne vorrebbero evitare che i pantaloni non si allaccino o il vestito attillato mostri rotondità e cedimenti.
Cosmetici, movimento e un'alimentazione controllata possono essere un prezioso aiuto.
_________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

UNA ZONA, TANTI PROBLEMI
Il grasso sulla pancia è una sorta di tratto genetico che caratterizza le donne dopo i 45 anni, quando le variazioni ormonali spostano gli accumuli adiposi verso questa zona. Se a ciò si aggiungono le gravidanze e la tendenza femminile alla ritenzione idrica e al rilassamento dei tessuti, il gioco è fatto: l'addome si arrotonda, perde tono e la linea ne viene inevitabilmente compromessa.

I COSMETICI PER SNELLIRE
Mettersi a dieta serve, visto che se la bilancia scende anche la pancia si ridimensiona. Ciò non toglie, però, che alcuni accumuli profondi siano resistenti anche ai regimi più drastici. Senza contare che, se non si sta attente, può bastare l'apporto di proteine, vitamine e minerali, fondamentali per la conicità della pelle.

  • Se da un lato, quindi, l'attenzione a tavola e d'obbligo, dall'altro l'azione snellente può essere affidata a creme specifiche, utili anche contro i cuscinetti più tenaci.
  • Ad alta concentrazione di principi attivi snellenti, come la caffeina, la carnicina, gli estratti di alghe e di yerba mate, le formule riducenti stimolano il rilascio dei lipidi di deposito e, al tempo stesso, ne frenano un nuovo accumulo.
  • Inoltre. drenano i liquidi con particolari estratti vegetali, come quello di escina, ananas e ginkgo biloba e contrastano con efficacia la perdita di tono, grazie all'effetto rinforzante e rassodante di centella, equiseto, peptidi vegetali e principi attivi ad azione antiossidante.
_________________________________________________________________________

ALMENO DUE MESI DI TRATTAMENTO
Inutile pensare di avere qualche beneficio dalle creme snellenti, se non usandole con costanza. È bene, quindi, mettere in conto di applicarle per almeno due mesi una volta al giorno, due se si vogliono accelerare i risultati.
Quando è possibile è utile stenderle con un massaggio. Si inizia frizionando la zona intorno all'ombelico con la mano aperta e si procede disegnando cerchi concentrici sempre più ampi su tutto il ventre. Sui fianchi i movimenti possono essere più decisi sia con il palmo sia con le nocche delle dita.
_________________________________________________________________________

LA GINNASTICA PER RIMODELLARE
Per riuscire nell'impresa di snellire e tonificare il ventre è importante mettere in campo tutte le armi che si hanno a disposizione.
Ginnastica, compresa.

  • GLI ADDOMINALI. I classici addominali funzionano se l'addome è solo da tonificare, ma non fanno più di tanto se si deve dimagrire. In questo caso serve un programma di attività aerobica ( lenta e prolungata ), che attivi il metabolismo e aiuti a bruciare i grassi. Le proposte in palestra sono ormai a misura non solo di capacità fisiche, ma anche di esigenze, gusti e preferenze. Attenzione a far lavorare tutti e due i muscoli della pancia, sia il retto verticale sia il trasversale.
  • GLI SPORT ACQUATICI. Per chi ama le attività acquatiche, accanto al nuoto funzionano alla perfezione i corsi di acquagym, acquafitness eccetera, soprattutto quelli che prevedono esercizi da eseguire in fase di galleggiamento: sono proprio gli addominali a lavorare per tenere a galla il corpo.
  • LA CORSA. Se si punta sulla corsa, sulla passeggiata a passo sostenuto o sul tapis roulant bisogna sapere che queste discipline coinvolgono solo indirettamente gli addominali: vanno bene per perdere peso, ma devono essere affiancate da esercizi specifici per la pancia. In ogni caso, per bruciare i grassi, bisogna correre in modo blando e prolungato, cioè sostenendo uno sforzo aerobico, per almeno 30 minuti.
  • IL BALLO. Le danze più movimentate, come quelle latino-americane, ma anche il tango o l'hip hop, aiutano a bruciare i grassi, perché sono allenamenti aerobici.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento