venerdì 3 febbraio 2012

Le strategie anti-acne

Brufoli e punti neri sono un cruccio per circa l'87% degli adolescenti. Ma non solo. Anche le donne non più giovanissime soffrono sempre più spesso di acne. La soluzione al problema?
Rivolgersi al medico principalmente, ma anche seguire un programma di trattamento con formulazioni cosmetiche mirate. La prima regola è pulire con cura la pelle.
I detergenti specifici eliminano il trucco e i residui di sebo che si depositano sulla superficie cutanea così da liberare i pori.
Per la pelle acneica sono indicati i detergenti a risciacquo da massaggiare sul viso insistendo sulle zone più grasse come i lati del naso, la fronte e il mento.
Efficaci anche le salviettine detergenti; le più nuove presentano un lato morbido che pulisce e uno ruvido che porta via con dolcezza le impurità.

LEGGERE ED EFFICACI
Il trattamento dopo la detersione è affidato a formule dalla consistenza ultraleggera come la muosse, con principi attivi capaci di stimolare i meccanismi di rigenerazione della cute, estratti vegetali e derivati dello zinco ad azione anti-batterica e sebo-normalizzante.
__________________________________________________________________________
UNA DETERSIONE ACCURATA È LA PRIMA REGOLA DA SEGUIRE
__________________________________________________________________________


GLI ORMONI
Quando l'acne si presenta in età adulta c'è di mezzo lo stress che fa lavorare a pieno ritmo gli ormoni proprio come succede durante la fase dell'adolescenza: le ghiandole sebacee vengono sollecitate a produrre un'eccessiva quantità di sebo che ottura i pori provocando la formazione delle imperfezioni.
INTERVENTI TEMPESTIVI
Tra i responsabili dell'acne ci sono anche i batteri che danno vita a un processo infiammatorio pronto a favorire la comparsa dei brufoli. Intervenire con tempestività è perciò necessario per contenere il problema il più possibile.

SOTTO ACCUSA
Secondo recenti studi dermatologici, esiste un rapporto tra il fumo e l'insorgere dell'acne in età adulta.
Il 71,4% delle donne che soffre di questo problema fuma abitualmente e questo lega in modo diretto l'acne alle sigarette.




_________________________________________________________________________
Trovi prodotti specifici per l'acne al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento