giovedì 27 ottobre 2011

Come scegliere il fondotinta

Non solo fondotinta...regala uniformità alla pelle mentre nutre, protegge e idrata. Indispensabile e affidabile alleato quotidiano.
Oltre al rossetto c'è il fondotinta tra i prodotti più amati ( e più acquistati ) dalle donne. Lo scorso anno sono stati spesi più di 180 milioni di euro per le creme colorate. Un successo dovuto alla continua innovazione delle formule, sempre più performanti e capaci di rispondere alle nuove esigenze femminili. Da prodotto per il make-up, il fondotinta si è trasformato, giorno dopo giorno, in un vero e proprio trattamento di cura della pelle.

Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

_________________________________________________________________________

Così il trucco diventa trattamento
Applicare semplicemente ogni mattina il fondotinta dopo la crema idratante aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, la ripara dal freddo e dalle impurità dello smog. Ma non solo. Le nuove formule contengono principi attivi presenti nelle creme da giorno. Alcune sono arricchite con sostanze capaci di attenuare rughe e imperfezioni, affinare la grana della pelle, rendendola morbida ed elastica. Altre sono in grado di riequilibrare la pelle, opacizzando la zona T ( fronte, naso, mento ) e idratando le zone più aride. Altre ancora risolvono il problema della pigmentazione irregolare e della comparsa di macchie scure.

_________________________________________________________________________

Texture e nuance su misura
Anche il fondotinta deve essere scelto con la stessa attenzione dedicata a un prodotto di trattamento, quindi è necessario conoscere il proprio tipo di pelle. Se appare secca, va idratata il più possibile, bisogna affidarsi a fondotinta a base di acqua che agiscono come una crema idratante e sono arricchiti con oli emollienti e naturali. Se si notano alcune zone lucide, le tipiche sono naso, fronte e mento, allora meglio un fondotinta compatto opacizzante. Nel caso in cui si desideri utilizzare un prodotto fluido, la formulazione deve essere priva di oli. La successiva scelta da fare è quella del colore: il fondotinta deve essere di un tono più chiaro rispetto a quello dell'incarnato del viso, più vicino al colore del collo in modo da evitare che si notino differenze dopo l'applicazione.

__________________________________________________________________________

Come si applica

Il fondotinta può essere applicato con un leggero massaggio oppure con un'apposita spugnetta o utilizzando uno speciale pennello. Se il fondotinta è fluido o in crema versare la giusta quantità di prodotto sulla mano e con i polpastrelli applicarla su fronte, guance e mento. Se è in polvere o in emulsione compatta prelevare direttamente il prodotto con la spugnetta o il pennello. Picchiettare delicatamente partendo dal mento verso la fronte e sfumare con movimenti rapidi e leggeri verso l'esterno.




Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

Nessun commento:

Posta un commento