martedì 4 ottobre 2011

Come attenuare le rughe


La maschera, un rituale extra per migliorare la qualità della pelle, piacevolmente. Un modo diverso per prendersi cura del proprio viso è ricorrere periodicamente alla maschera. Morbida, densa, dalla texture ricca è un cosmetico molto valido, capace di far penetrare in profondità i principi attivi in essa contenuti. Qualcosa di più rispetto alla crema quotidiana, da ripetere di base una volta alla settimana oppure, a seconda delle esigenze della pelle, anche più spesso.
Più o meno specifica, la maschera può essere determinante nel restituire idratazione a l'epidermide o renderla più morbida e tonica, per togliere i segni di stanchezza oppure per rendere l'incarnato più omogeneo e più luminoso.





Puoi trovare prodotti correlati in: www.pharmangelini.com

Rende più luminoso il viso e attenua le rughe


La scelta. Le maschere hanno diverse valenze: agiscono in base ai principi attivi di cui sono ricche nei confronti delle differenti problematiche cutanee. Possono contenere ingredienti che le rendono adatte a pelli mature o essere più semplici, ma non per questo meno utili. Le più diffuse sono quelle che vanno a soddisfare le esigenze comuni: idratare, lenire, nutrire la pelle rendendola più giovane. Questo genere di maschera è adatta a quasi tutti i tipi di pelle e sicuramente ricorrervi periodicamente migliora la qualità cutanea.
Le esigenze specifiche. Le maschere possono però essere indicate anche per esigenze molto specifiche. E' il caso di quelle dedicate a chi ha le macchie, residuo dell'abbronzatura. O ancora a chi a bisogno di un cosmetico capace di eliminare i segni della stanchezza dal viso: dalla perdita di tono al colorito spento. E le maschere per zone particolari come contorno occhi e labbra.

Come si usa
Il tipo di maschera più diffusa è in crema o in gel: la texture morbida, ricca e fresca si presta a essere stesa generosamente sulla pelle. Prima di applicarla è indispensabile detergere bene il viso per rimuovere ogni traccia di trucco, smog, sebo. E' quindi importante farlo anche se non si è truccate. Per un trattamento più completo si può abbinare a un'esfolazione delicata: dopo la detersione, massaggiare un prodotto scrub su tutto il viso insistendo su fronte, naso e mento. Risciacquare con acqua fresca e asciugarsi senza strofinare. La maschera a questo punto può essere applicata.
Stendere uno strato spesso e uniforme di prodotto evitando la zona del contorno occhi e le labbra ( tranne casi particolari in cui esiste un'indicazione diversa ). E poi attendere. Il tempo di posa è variabile ( da 10 minuti in su ) e sempre indicato nella confezionerei prodotto. Trascorso il tempo necessario rimuovere il prodotto. Per farlo si può utilizzare una spugnetta morbida imbevuta di acqua tiepida ( non calda ). Dopo aver eliminato bene tutti i residui di prodotto applicare il cosmetico di trattamento abituale con un massaggio. La stessa maschera per il viso può essere estesa anche al collo e al décolleté ed eseguita contemporaneamente, per un trattamento ancora più completo. Il procedimento è lo stesso, a partire dalla detersione preliminare accurata.






Ti consigliamo Maschera Termale Reidratante di Vichy che puoi trovare al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

Nessun commento:

Posta un commento