venerdì 6 aprile 2012

Il trucco è un tattoo

Sguardo intenso e lineamenti definiti con il make-up semipermanente che assomiglia a un piccolo tatuaggio.
Il make-up tattoo o trucco semipermanente è sempre più richiesto. Simile al tatuaggio tradizionale si avvale di attrezzatura e pigmenti diversi per poter intervenire sul viso con la massima sicurezza e delicatezza. Il tatuaggio estetico correttivo, o micropigmentazione, permette di intervenire su sopracciglia, occhi e labbra per definire la forma, ridisegnarla in modo armonico o correggere alcuni piccoli difetti.

MATERIALI SICURI
Le apparecchiature di ultima generazione colorano la superficie cutanea con pigmenti micronizzati biocompatibili e ipoallergenici, tramite sottilissimi aghi sterili e monouso. Prima di procedere è previsto un colloquio orientativo per capire le aspettative di chi vuole sottoporsi al trattamento; quindi si studia il make-up tatoo con le matite per valutare il risultato finale.
________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti per il tuo make-up al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
________________________________________________________________________

EFFETTO SFUMATO SULLE PALPEBRE
Per ottenere un effetto ottico di ciglia più folte si riempie lo spazio fra i peli lungo la linea palpebrale, oppure si può disegnare un tratto di eye-liner, dando all'occhio un taglio più allungato. Si sta sviluppando una tecnica di eye-liner tattoo sfumato che si ottiene con disegni e aghi particolari. Permette di creare nuance di colore che partono dal bordo delle ciglia per arrivare alla palpebra. L'effetto finale è quello di una sfumatura a matita molto naturale. Un maquillage leggero e resistente, anche dopo la piscina o la palestra.

SOLLEVARE GLI ANGOLI DELLA BOCCA
Il tatuaggio semipermanente è utile anche per mascherare la "piega amara", cioè gli angoli della bocca che "scendono" verso il basso. Si esce appena dal contorno e si ingrandiscono e ridisegnano gli angoli della bocca per risollevarla e colorarla.
L'effetto ottico è quello di labbra più giovani e toniche. Anche le labbra sottili si possono "allargare", ma non bisogna mai uscire dal disegno naturale per più di un millimetro.
I colori da usare? Un tono appena più scuro di quello naturale. No invece alle tonalità troppo scure che enfatizzano la correzione.
_________________________________________________________________________

DELINEARE LE SOPRACCIGLIA
Se sono regolari ma un po' diradate si possono tatuare all'interno dei piccoli tratti, di un colore il più possibile simile a quello naturale, in modo da renderle più definite e farle sembrare più folte.
In presenza di un'asimmetria o in mancanza di sopracciglia ( in caso di alopecia ) si può ridisegnare l'arcata con tanti peli sottili, per armonizzare, delineare e infoltire, fino a ottenere un effetto ottico naturale e gradevole anche a distanza ravvicinata.

CORREGGERE IL TAGLIO DEGLI OCCHI
Degli occhi si può correggere il taglio o mimetizzare un'eccessiva sporgenza. Tatuando una riga di eye-liner che si allarga leggermente verso l'angolo esterno si modificano i cosiddetti "occhi piangenti" che "scendono" verso il basso. In questo modo si rende più orizzontale il loro asse, facendoli apparire meno tristi. Nel caso di occhi prominenti, invece, coloriamo la rima palpebrale interna sia superiore sia inferiore, partendo dalla parte centrale verso l'angolo interno. Così riusciamo a mascherare la rotondità e l'occhio risulta visibilmente più a mandorla.
I colori utilizzati:

  • nero per rendere più intenso lo sguardo;
  • grigio o marrone per le sfumature;
  • marrone per chi ha ciglia chiare e non vuole tingerle.
_________________________________________________________________________
    DEFINIRE LE LABBRA
    Ridisegnarle con una linea sottile aiuta a ridefinirle in modo naturale. Questo tattoo si esegue anche su labbra armoniose ma con un contorno poco uniforme.
    Dopo i 40 anni le labbra tendono a perdere definizione e diventano più pallide. Il tatuaggio serve a renderle più nitide, quindi più giovani. In questi casi si traccia il contorno, poi si può eseguire anche una sfumatura, con una tecnica particolare, verso l'interno delle labbra per creare un effetto di chiaroscuro che regala più volume alla bocca. È adatto a tutte, per rendere le labbra più carnose.

    _________________________________________________________________________


    QUANDO È SCONSIGLIATO
    Il make-up tattoo non sostituisce il maquillage ma lo supporta e consente di svegliarsi al mattino comunque belle. Pratico anche per chi fa sport perchè non c'è make-up waterproof che duri tanto a lungo.
    Sconsigliato però a chi soffre di herpes sulle labbra perché tende a stimolarlo. Programmare una terapia preventiva può essere utile ma non mette completamente al riparo dal rischio di risvegliarlo.
    Chi soffre di allergie e ipersensibilità deve verificare con un test preliminare la propria tollerabilità ai prodotti. Inoltre è controindicato in caso di difese immunitarie abbassate, durante gravidanza e allattamento, in periodi di forte stress o stagioni molto calde, per scongiurare il pericolo di reazioni anomale.

    Blog powered by www.intraweb.it
    ________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti per il tuo make-up al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
    ________________________________________________________________________

    Nessun commento:

    Posta un commento