lunedì 23 aprile 2012

Il Biancospino: salva cuore e cervello!

Tendete ad avere la pressione un po' alta e ogni tanto sentite un tuffo al cuore per un'extrasistole?
Questo mese utilizzate il Biancospino ( Crataegus oxyachantha L. ), in quanto i flavonoidi contenuti nelle foglie e nei fiori di questo arbusto, sono i migliori "spazzini" dei radicali liberi, ripuliscono le arterie rendendole più elastiche e si rivelano inoltre utilissimi anche nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e per combattere il colesterolo.
Aumenta l'afflusso di sangue e abbassa leggermente la pressione arteriosa, che spesso viene alterata dal cambio di stagione, in più ha un effetto anti-ansia.
________________________________________________________________________
Puoi trovare questo prodotto al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
________________________________________________________________________

UN TOCCASANA PER LE ARTERIE
La spiccata azione cardioprotettiva dei principi attivi di questa pianta dai bei fiori profumati, molto diffusa nelle regioni mediterranee, è dimostrata da alcuni studi in cui emerge che il Biancospino difende il cuore dall'ischemia perché è in grado di facilitare l'afflusso di sangue alle coronarie.
Inoltre, i flavonoidi contenuti nelle sue foglie preservano la membrana cellulare delle cellule miocardiche e, favorendo la dilatazione delle arterie, migliorano l'afflusso di sangue in tutto l'organismo e riducono la pressione arteriosa.
Ecco perché il suo impiego è indicato nei casi di ipertensione, lieve o moderata, specie de di origine nervosa.

FA BENE A TUTTI
Grazie alla presenza di proantocianidoli, il Biancospino potenzia anche la contrattilità del cuore intervenendo sulle sue alterazioni: si riducono così la tachicardia, le extrasistole e le aritmie e si prevengono le complicanze nei pazienti anziani, che rischiano l'angina pectoris o l'infarto, soprattutto nei periodi in cui sono debilitati da influenza o polmonite.
Il Biancospino è un vero alleato per i cardiopatici ma, in chiave preventiva, la cura di Biancospino fa bene a tutti!
Cuore, cervello e vasi torneranno come nuovi. In ultimo, ricordate che il Biancospino ha anche un ben noto effetto anti ansia: la vitexina contenuta in questa pianta ci trasmette un piacevole effetto rilassante e sedativo. Quando, in primavera, ci sentiamo un po' tesi e nervosi, prendiamone una o due compresse, l'ansia e l'agitazione scompariranno!
È inoltre utile durante la menopausa: infatti il Biancospino attenua i disturbi tipici del climaterio, come vampate e palpitazioni.

Blog powered by: www.intraweb.it
_________________________________________________________________________
Puoi trovare questo prodotto al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento