giovedì 5 aprile 2012

Per i capelli intrecci glamour

In passerella e persino sul red carpet. Romanticamente ordinata oppure scomposta e un po' selvaggia, la treccia è la nuova tendenza forte in tema di hair styling.
Alla francese o a spiga. Portata di lato oppure lasciata cadere morbida sulla schiena. La classica coda ormai ha un po' stancato? È il momento di passare alla treccia.
Una, due oppure raccolta sul capo in un elegante incrocio da moderna zarina.
______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
______________________________________________________________________

IN TANTE VERSIONI
Per chi ha i capelli lunghi la treccia è uno straordinario passe-partout. Protagonista dei look più diversi, sta bene sempre, nelle occasioni informali magari portata appena accennata su una spalla e in quelle più eleganti. Con piccoli accorgimenti si può adattare la treccia la proprio viso: se la fronte è alta, ad esempio, e i lineamenti marcati, si può decidere di lasciare libero qualche ciuffo perché incornici e addolcisca il viso.
Attenzione agli accessori: meglio piccoli e discreti per non rubare la scena a un'acconciatura così importante.

I SEGRETI DELLA TRAMA
Così è impeccabile. Per tutta la giornata. Prima di fare la treccia, se i capelli sono ricci o crespi, applicare un po' di gel fluido a tenuta extrastrong oppure un gel-crema a base siliconica; per quelli lisci basta uno spruzzo leggero di uno spray ad azione lisciante oppure, se sono particolarmente secchi, di un olio che ammorbidisce e permette di "lavorare" meglio con le ciocche.
Terminare con uno spruzzo di lacca per fissare l'acconciatura: scegliendola in una versione illuminante si aggiunge un tocco di lucentezza.
_______________________________________________________________________

COME UNA SPIGA
Questo tipo di treccia si realizza partendo da una coda di cavallo bassa sulla nuca, ben pettinata e divisa in due maxi ciocche.
Partendo dall'esterno prendere una piccola ciocca dalla porzione di destra e, passando sopra, aggiungerla alla porzione di sinistra. Ora prelevare dalla porzione di sinistra partendo sempre dall'esterno un'altra piccola ciocca, quindi unirla nelle stesso modo a quella di destra.
Continuare così fino alla fine della lunghezza, fermare con un elastico.
Per ottenere una coda regolare e composta assicurarsi che le ciocche e la coda siano tese e intrecciarle mantenendole ben tirate.





ROMANTICA ALLA FRANCESE
La treccia più romantica si realizza su capelli abbastanza lunghi. Ecco come procedere.
Si inizia pettinando all'indietro i capelli e prendendo una sezione ampia, partendo dalla fronte, da tempia a tempia; la frangia o un eventuale ciuffo corto vanno lasciati fuori dall'intreccio.
Si divide la sezione in tre ciocche uguali tenute separate l'una dall'altra con le dita. Quindi si comincia a intrecciare, prima la ciocca destra su quella centrale, poi si fa passare la ciocca sinistra al centro.
Proseguire con l'intreccio inglobando, ogni volta che si prendono le ciocche di destra o di sinistra, una ciocca di capelli dalla sezione rimasta libera.
Continuare così fino ad arrivare alla nuca. A questo punto si può terminare o continuare con una treccia semplice per tutta la lunghezza dei capelli. Fermare con un elastico.

Blog powered by www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento