giovedì 17 maggio 2012

Un sorriso smagliante!

Un sorriso smagliante è un'arma vincente. Prendersi cura solo della propria igiene orale a volte non basta: occorre tenere sotto controllo anche il colore dei denti.
Con il passare degli anni si scuriscono perché lo smalto si consuma e il dente assume una colorazione più carica dovuta alla dentina, situata nella parte interna. Inoltre tè, caffè, fumo di sigaretta contribuiscono al cambiamento.
Oggi esistono tecniche in grado di ripristinare la colorazione naturale, grazie a trattamenti sbiancanti che vengono eseguiti dallo specialista negli studi dentistici oppure "fai da te" a casa propria.

______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo ella rete in: www.pharmangelini.com
______________________________________________________________________

NELLO STUDIO MEDICO
Lo sbiancamento è una pratica molto diffusa negli Stati Uniti, ma sta prendendo piede anche qui in Italia, soprattutto tra le donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
I trattamenti consistono nell'applicazione di un gel ricco di sostanze perossidanti, come il perossido di idrogeno e il perossido di carbamide: applicate sul dente per due volte consecutive e lasciate agire per circa 20 minuti, puliscono e schiariscono le molecole responsabili della colorazione del dente.
Lo sbiancamento, preceduto da un'accurata pulizia per rimuovere tartaro e placca, si esegue sulla superficie del dente e non interessa tutta la bocca. Si va da canino a canino o da premolare a premolare. I molari sono esclusi in quanto non rientrano nella cosidetta "zona estetica". Si può intervenire anche su un solo dente per uniformare il colore a quello degli altri.

EFFETTI COLLATERALI
Subito dopo lo sbiancamento, la sensibilità dei denti trattati aumenta, per questo è consigliabile utilizzare dentifrici desensibilizzanti o ricchi di fluoro per rimineralizzare lo smalto.
Il risultato poi non è definitivo: in base alle abitudini del paziente, dura dai 6 ai 9 mesi, fino a qualche anno. Il ritorno alla situazione precedente è graduale e dipende da molti fattori come dieta e abitudini. Fumo e caffè possono ridurre la durata dello sbancamento fino a 3 mesi.
______________________________________________________________________

I TRATTAMENTI "FAI DA TE"
Per un trattamento sbiancante "fai da te" sono a disposizione kit domiciliari, sotto forma di strisce e maschere, rimuovono gradualmente le macchie che si trovano sotto la superficie dello smalto dei denti dove il dentifricio sbiancante non può arrivare. Questi gel contengono lo stesso ingrediente sicuro per lo smalto utilizzato dai dentisti.
Inoltre esiste anche un apparecchio per uso domestico, E-Bright Sistema Sbiancante, derivato dal sistema professionale di sbiancamento dentale usato da migliaia di studi dentistici, ti donerà un sorriso luminoso e smagliante stando comodamente a casa tua facendoti, anche, risparmiare notevolmente!


LA PREVENZIONE PRIMA DI TUTTO
Anche se con il passare degli anni i denti si scuriscono inevitabilmente, si possono seguire alcuni accorgimenti per rallentare l'alterazione del colore. Smettere di fumare, per esempio: la nicotina e il catrame favoriscono l'ingiallimento e la comparsa di macchie, così come i pigmenti alimentari contenuti nel caffè, nel tè, nella liquirizia e nel vino rosso, senza dimenticare i coloranti artificiali di cui sono arricchite alcune bevande.
Anche l'igiene orale è fondamentale perché consente di rimuovere placca e tartaro, che danneggiano i denti agendo in sinergia. Il tartaro ha un colore giallognolo, mentre la placca crea una sorta di barriera sulla superficie del dente che impedisce alla luce di riflettersi e di far risaltare il bianco dei denti. In più, se il dente è liscio e pulito, anche le particelle colorate di bevande e alimenti aderiscono molto più facilmente.

Blog powered by: www.intraweb.it
______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo ella rete in: www.pharmangelini.com
______________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento