giovedì 31 maggio 2012

Stai troppo davanti al pc? Gli occhi si stressano!

Particolarmente importante negli ultimi anni sta diventando la sindrome oculare da ufficio. Negli ambienti di lavoro, infatti, l'aria è condizionata, filtrata e riciclata ma molti di questi impianti non svolgono le loro funzioni in modo adeguato. Negli uffici spesso poi l'illuminazione a neon è scadente, l'ambiente è secco e l'uso continuativo dei videoterminali contribuisce allo sviluppo delle patologie della pellicola lacrimale e delle congiuntiviti e al peggioramento dei problemi visivi.
La postura obbligata con sedie e tavoli a distanze non idonee, peggiora ulteriormente il quadro della sindrome oculare da ufficio, che tende a peggiorare in primavera, quando la stanchezza di stagione affatica ancor di più l'uso della vista.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

COSA BISOGNA FARE
Ogni 20 minuti stacca lo sguardo dallo schermo del computer , fai una pausa e allontana gli occhi dal tuo videoterminale: affacciati alla finestra e guarda all'esterno. È un modo per far riposare la vista.
Dopo una giornata di lavoro al computer, non stare davanti a pc, tv e videogiochi alla sera, quando le luci basse sforzano ancora di più la vista.

FAI LA GINNASTICA OCULARE
A fine giornata abituati a seguire questi esercizi di ginnastica oculare anti stanchezza, meglio se con un sottofondo di musiche rilassanti.

  1. In posizione sdraiata, ruota gli occhi da destra a sinistra cercando di andare il più lontano possibile lateralmente, sia a occhi chiusi che a occhi aperti, mantenendo la posizione per qualche secondo.
  2. Poi percorri con lo sguardo una circonferenza ideale che da destra in senso antiorario va verso il soffitto, poi a sinistra  e quindi verso il basso per tornare a destra. Cerca di "forzare" lo sguardo sui lati dove provi più fatica. Poi ripercorri il medesimo percorso circolare in senso orario.
  3. Termina con il massaggio: con i polpastrelli accarezza gli occhi delicatamente per qualche secondo.

IN AIUTO COLLIRI SPECIFICI
Apropos Occhi sono gocce di freschezza per gli occhi che decongestionano, rinfrescano e donano sollievo agli occhi affaticati, arrossati, asciutti e stressati dall'uso prolungato del video.
Euphralia Collirio è un collirio rinfrescante e antinfiammatorio, in grado di attenuare le sensazioni fastidiose di prurito, bruciore e stanchezza. In comode fialette monodose è di facile utilizzo.
Non sei tipo da collirio? Prova Opticalm Lipomyst Spray, ripristina lo strato lipidico e lo si applica ad occhi chiusi! Ideale per la secchezza oculare e per gli occhi stanchi, dona sollievo in modo pratico e veloce.



Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento