venerdì 25 maggio 2012

La tanto temuta cellulite

Esiste cellulite e cellulite. Lo sanno bene i medici specialistici che mettono a punto strategie mirate e personalizzate per trattarla. Lo sanno bene anche le case cosmetiche e i loro laboratori che sempre più formulano prodotti anticellulite dagli obiettivi differenziati, capaci di "interpretare" le esigenze specifiche di ogni donna.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

PIÙ CAUSE
La cellulite è una problematica multisfaccettata con più cause. Alterazioni ormonali, circolazione ( sanguigna e linfatica ) rallentata, grasso localizzato, ritenzione idrica possono essere allo stesso tempo cause ed effetto di questa particolare infiammazione dei tessuti, la cellulite, in un circolo vizioso in cui tutti o solo alcuni sono tirati dentro.
Nella scelta del cosmetico da usare per curare la cellulite è necessario tenere presente quali sono le caratteristiche della propria così da individuare la strategia più corretta.

INIZIALE
La cellulite, soprattutto negli stadi iniziali, può essere caratterizzata dalla presenza di ritenzione idrica. Ci si sente gonfie, soprattutto dalle caviglie in su, le gambe sono pesanti. L'obiettivo è quello di ripristinare una corretta funzione drenante legata al lavoro della circolazione, soprattutto di quella linfatica.
Spesso è d'aiuto un po' di esercizio fisico, per esempio una camminata quotidiana: rinforzare i muscoli delle gambe migliora la circolazione periferica.
Il cosmetico più adatto a contrastare la cellulite acquosa, caratterizzata da una predominanza di ritenzione idrica, è di tipo drenante e stimolante la circolazione.
_________________________________________________________________________

CON ACCUMULI DI GRASSO LOCALIZZATO O DIFFUSO
Non è raro che alla cellulite si associ la presenza di grasso, più o meno diffuso. In genere gli accumuli adiposi non sono diretta conseguenza della cellulite né viceversa. Ma la presenza di quest'ultima può imprigionare le cellule di grasso in una rete fibrosa rendendone più difficile lo smaltimento.
La combinazione di grasso e cellulite rende necessario l'utilizzo di un cosmetico attivo nei confronti del pannicolo adiposo e allo stesso tempo nei confronti della cellulite. Contemporaneamente è bene seguire un'alimentazione equilibrata, ricca di alimenti integrali, verdura e proteine nobili come quelle del pesce, dei cereali e dei legumi. Con questa è possibile ridurre globalmente quel po' di sovrappeso che rende la cellulite anche più evidente.
_________________________________________________________________________

RIBELLE
Se la cellulite è datata, molto probabilmente si sono formati dei cordoni fibrosi che tirando creano i "buchi" tipici, gli avvallamenti e i noduli che danno luogo alla pelle a materasso.
In questo caso è necessario un prodotto super concentrato, capace di penetrare in profondità e, in qualche modo, ridurre l'infiammazione allentando le formulazioni fibrose.

CON PELLE RILASSATA
Se nella fase iniziale la cellulite si associa quasi sempre a ritenzione idrica e cuscinetti, con il passare del tempo può subentrare un'ulteriore problematica: la pelle rilassata. Soprattutto in alcune zone, definite difficili, come braccia o interno coscia, a volte ginocchia e glutei.
La responsabilità di questo è il collagene che con il passare del tempo viene prodotto dal corpo sempre in minore quantità a discapito dell'elasticità. Per di più, laddove la cellulite ha coinvolto i tessuti questo processo è ancora più evidente. È necessario un prodotto specifico per le zone difficili.

Blog powered by: www.intraweb.it
_________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento