lunedì 22 agosto 2011

Caduta capelli i rimedi ?

La caduta dei capelli è un fenomeno comune a ogni età e può colpire sia uomini sia donne. I rimedi non mancano, ma vanno scelti con il supporto di medici tricologi competenti e affidabili. Per chi non risponde a terapie mediche e bio rivitalizzazione o desidera recuperare una capigliatura naturale e definitiva, c'è l'avanzatissimo trapianto monoculare, praticato al San Raffaele di Milano

IL PROBLEMA..
Non mette in pericolo la salute e non com porta fastidi fisici importanti. Eppure quello della caduta dei capelli è un problema di poco conto soltanto per chi non ce l'ha.

Per tutti coloro che, già verso i 20-30 anni o poco dopo, iniziano a vedere la spazzola sempre troppo piena e la chioma sempre più diradata, il fenomeno può diventare motivo di notevole preoccupazione e disagio. In qualche caso, fino a interferire con le relazioni interpersonali, il benessere sociale e, talvolta, anche con il successo lavorativo.

Fortunatamente, oggi, a differenza di qualche decennio fa, intervenendo per tempo e con rimedi opportuni è possibile recupera  la situa zinne prima che il danno estetico diventi troppo evidente.

La principale causa della caduta dei capelli nelle persone giovani  è una malattia chiamata Alopecia.


In base a stime recenti, ( 2011)  a soffrire di alopecia androgenetica sarebbero circa 19 milioni di italiani (1'80% degli uomini e il 50% delle donne), in genere a partire dai 18-20 anni, con danni che diventano evidenti nell'arco del decennio successivo.

A causarla sono gli ormoni maschili (diidrotestosterone) che agiscono negativamente sul follicolo pilifero, determinando l'assottigliamento dei capelli, che diventano più chiari e iniziano a cadere. I follicoli colpiti a poco a poco si atrofizzano, diventando incapaci di sostenere il rinnovamento fisiologico della capigliatura, che si dirada progressivamente e inesorabilmente con il passare dei mesi o degli anni.

La predisposizione a soffrire di questo tipo di calvizie ha una base genetica ed è trasmessa di generazione in generazione: se il padre ne è affetto, anche il figlio probabilmente lo sarà nel 50% dei casi. Se a essere interessato dall'alopecia androgenetica è il lato materno, la propensione alla calvizie è ancora più marcata.

COMODAMENTE DA CASA

In alcuni casi possono essere d'aiuto i vari prodotti medicali attualmente sul mercato in particolare negli ultimi anni si sono contraddistinti per efficacia prodotti della linea bioscalin.

Puoi trovare prodotti della linea bioscalin al miglior prezzo della rete in www.pharmangelini.com il miglior sito di parafarmacie online.

Nessun commento:

Posta un commento