giovedì 18 agosto 2011

Corretta igiene anche in vacanza! Specie se fuori dall'Italia

Dieci semplici regole per evitare disturbi fastidiosi


1-Lavarsi le mani con acqua e sapone o gel disinfettanti prima di qualunque atto che avvicini le mani alla bocca (mangiare, toccarsi le labbra, bere a una fontana ecc.), dopo aver frequentato luoghi pubblici (in particolare, servizi igienici) e dopo aver viaggiato su mezzi di trasporto collettivi.

2-Acquistare alimenti sicuri, preferendo, soprattutto all'estero, le grandi catene di distribuzione ai piccoli esercizi commerciali o ai venditori ambulanti non controllati dal punto di vista igienico (meglio rinunciare al gusto del pomodoro del contadino che rovinarsi la vacanza con una gastroenterite)

3-Se si mangia al ristorante, preferire cibi cotti . al momento e ancora caldi quando arrivano in tavola.

4-Mangiare frutta e verdura crude soltanto se possono essere sbucciate e lavarIe con acqua imbottigliata o potabilizzata con adeguate quantità di cloro.

5-Se non si ha un'assoluta certezza della potabilità dell'acqua, usare soltanto acqua imbottigliata o potabilizzata con cloro, anche per lavarsi i denti.

6-Non aggiungere ghiaccio alle bevande.

7-Se ci si sposta in camper o si campeggia, evitare di sostare in zone in cui sia evidente una cattiva gestione dei liquami o del materiale fognario o con accumuli di rifiuti nelle vicinanze.

8-Scegliere strutture alberghiere, bed&breakfast, campeggi e ostelli di buona qualità e verificare sempre le condizioni igieniche delle camere e dei bagni prima di installarsi.

9-Se in famiglia c'è un soggetto con una parassitosi, - separare i suoi oggetti personali e la biancheria (es. tazze, bicchieri, spazzolino da denti, asciugamani) da quella degli altri membri della famiglia per tutta la durata della terapia.

10-Se un bambino ha un'infestazione da ossiuri, evitare di farlo dormire nel letto con i genitori.

Puoi trovare prodotti relativi a questo articolo in www.pharmangelini.com , le para farmacie online al miglior prezzo trovato in rete

Nessun commento:

Posta un commento