venerdì 19 ottobre 2012

Tu bruxi?

Al risveglio ti senti più stanca di quando sei andata a letto, hai la mandibola indolenzita e negli ultimi tempi hai spesso dolori al collo, la bocca secca o la dentatura più sensibile al caldo e al freddo: se ti rivedi in questo copione, non è escluso che durante il sonno (ma anche di giorno) tu tenga perennemente la mandibola serrata e tesa, digrignando addirittura i denti.
In pratica soffri di un disturbo molto diffuso, il bruxismo.
_________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

PER ALLENTARE LA TENSIONE
Spesso è un effetto dello stress accumulato durante il giorno, che finisce per scaricarsi sui muscoli della masticazione. La prima cura per il bruxismo, perciò, è quella di cercare di allentare la tensione con cure dolci doc: massaggi, yoga, agopuntura. Utilissimi anche i fiori di Bach, se senti che l'ansia ti accompagna tutto il giorno e ti accorgi di avere la mascella serrata, puoi ricorrere a Resource Remedy, rimedio d'emergenza che ha un effetto calmante immediato in ogni situazione di stress.

PROTEGGI DENTI, COLLO E SCHIENA
Ridurre l'ansia non basta. Il bruxismo mette a dura prova anche l'integrità dei denti che, nel tempo, possono addirittura diventare piatti e affilati.
Mette a rischio anche il benessere della schiena e del collo, perchè la trazione dei muscoli della masticazione si "diffonde" a quelli del dorso. Per questo è necessario utilizzare un bite, una mascherina morbida che fa da cuscinetto tra le due arcate: protegge i denti dello sfregamento e favorisce un riallineamento della mandibola. Può essere modellata dal dentista, ma ne esiste anche un tipo "già pronto" in farmacia, Dr Brux, che si adatta alla perfezione a ogni tipo di bocca. Prima di usarla, basta immergerla in acqua calda per qualche secondo e poi farla aderire all'arcata superiore. Il bite va indossato tutte le notti. Ne esiste però anche una versione diurna, ideale per chi serra i denti di giorno, magari quando lavora al pc o ha i nervi a fior di pelle: è trasparente, ma obbliga ugualmente le tue arcate a una posizione più naturale e meno stressante.


Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento