lunedì 15 ottobre 2012

Effetto anti-age

Quando respiriamo, introduciamo ossigeno: il 95% circa viene utilizzato dalle cellule per produrre energia, la parte rimanente genera radicali liberi, sostanze di rifiuto dannose per l'organismo.
Come la benzina nel motore di un'auto bruciando produce ossido di carbonio, così le nostre cellule generano veri e propri killer. Il radicale libero è un atomo a cui manca un elettrone, il quale per stabilizzarsi deve rubare un altro elettrone all'atomo vicino, che a sua volta deve sottrarlo a un latro atomo. Questa reazione a catena prende il nome di ossidazione, ovvero il processo di invecchiamento che tutti noi conosciamo a che è responsabile di molte malattie.
È a questo punto che intervengono gli antiossidanti, le sostanze naturali in grado di bloccare e neutralizzare i radicali liberi.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

OTTO CIBI CHE "RINGIOVANISCONO"
Frutta e verdura freche sono gli antiossidanti per antonomasia, aiutano a mantenere in salute corpo e mente e non dovrebbero mai mancare in un'alimentazione equilibrata.

  1. Cereali integrali. Gli antiossidanti racchiusi nel grano integrale, ricchi di vitamina E, vitamine del complesso B, carotenoidi, zinco, rame, selenio ed altri oligominerali, distruggono i radicali liberi 50 volte di più delle vitamine C ed E da sole.
  2. Legumi. Naturalmente con la buccia, ricchissima di saponine, filati e polifenoli antiossidanti.
  3. Verdure e frutta. Ogni giorno se ne dovrebbero consumare almeno 5 porzioni: 250 g per le verdure da cuocere, 100 g per quelle da mangiare crude, 1 frutto come l'arancia rossa o la mela, o 150 g di frutta piccola. Ma anche succhi di frutta naturali e integrali, minestrone di verdure, insalate miste condite con succo di limone. La buccia della frutta contiene la maggior parte degli antiossidanti, inclusa la scorza degli agrumi. Da non dimenticare poi i frutti di bosco, come mirtilli e lamponi neri e le ciliegie.
  4. Oli vegetali crudi. L'olio extra vergine d'oliva e di soia spremuto a freddo, al posto di grassi animali. Uno studio ha dimostrato che l'olio di oliva è sensibile alla luce e perde più antiossidanti in bottiglie di vetro chiaro. Le bottiglie ideali pertanto sarebbero quelle in vetro color bruno e non verde. E poi semi oleosi (noci, nocciole, mandorle, pinoli, sesamo, girasole), purchè freschi. Ma anche olio di avocado che contiene grassi in grado di avvolgere le nostre cellule come uno scudo.
  5. Pesce. I pesci di acque fredde (sgombro, sardine, aringhe, tonno, trota, salmone, merluzzo, acciuga, ecc.), sono ricchi di Omega-3. Consigliato anche l'olio di fegato di merluzzo.
  6. Vino. Meglio il rosso del bianco perché contiene il resveratrolo, che aumenta l'attività dell'enzima responsabile della rigenerazione delle cellule nervose (basta berne un bicchiere e mezzo al giorno), e ha più potere antiossidante.
  7. Spezie ed erbe aromatiche. In particolare zenzero, curcuma, timo, salvia, rosmarino o rigano, ottimi anti-age.
  8. Ginko Bilboa. Favorisce la circolazione cerebrale. Secondo la medicina cinese va usato sotto forma di tintura madre.

GLI INTEGRATORI CHE TI AIUTANO
Oltre che in natura esistono oggi, in commercio, vari integratori utili a combattere i radicali liberi:

Natygen Dna è un integratore alimentare in grado di aumentare le difese cellulari allo stress ossidativi favorendo la loro naturale capacità di riparazione, combattendo efficacemente il precoce invecchiamento di tutto l'organismo.



Revidox con Stilvid è un integratore alimentare di ultima generazione che contiene un mix brevettato di sostanze dalle proprietà antiossidanti capaci di rallentare l'invecchiamento cellulare.





Blog powered by: www.intraweb.it
_________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento