martedì 5 giugno 2012

Prepara la pelle all'estate

Il futuro dell'abbronzatura si decide ora! Per regalarsi un colorito omogeneo e durevole è indispensabile infatti che la pelle arrivi all'appuntamento con il sole luminosa e levigata.
Un risultato che si ottiene con una pulizia profonda da eseguire a casa con un'accurata detersione e in istituto dove i trattamenti rinnovano in profondità la cute per prepararla al meglio.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

LA PULIZIA QUOTIDIANA
Proprio perché è un appuntamento regolare, la detersione spesso si riduce a un gesto distratto. In previsione della tintarella è bene, invece, dedicare particolare cura alla pulizia del viso.
Ideale è scegliere un prodotto a risciacquo: i gel sono adatti alle pelli miste e grasse per la loro azione astringente, le creme e le mousse per quelle secche e delicate grazie a formule arricchite con agenti addolcenti.
Il detergente si usa in piccola dose massaggiandolo su tutto il viso inumidito; meglio con una spazzolina in setole morbide per raggiungere anche i punti più difficili come i lati del naso. Si conclude con un accurato risciacquo.

PURIFICAZIONE PROFONDA
Si ottiene con due prodotti specifici da alternare con cadenza settimanale. Per rinnovare e stimolare l'epidermide.

  • Lo scrub. Le cellule morte che si depositano sulla pelle creano una superficie opaca e ruvida che i raggi del sole colorano in modo poco omogeneo. Con i suoi microgranuli fini, spesso di origine vegetale, lo scrub agisce con delicatezza, eliminando lo strato superficiale e stimolando in profondità il rinnovamento cellulare per una cute più levigata e compatta. Il prodotto si massaggia sul viso umido insistendo con movimenti rotatori ai lati del naso, sul mento e sulla fronte dove si accumulano le impurità. Dopo un accurato risciacquo, si può addolcire la pelle passando un batuffolo di cotone imbevuto di acqua termale oppure di un tonico a base di estratti vegetali e acque di fiori.
  • La maschera. Elimina le impurità profonde grazie all'azione assorbente di polveri di argilla bianca e verde e rende luminosa la pelle con l'effetto astringente e riequilibrante di particolari estratti vegetali come quello di eucalipto, rosmarino e mandarino. Si applica sul viso in strato uniforme e si lascia in posa per 5-10 minuti; poi si toglie con l'aiuto di una spugnetta imbevuta di acqua tiepida. Per completare l'azione purificante si può bagnare un panno con acqua calda e applicarlo sul viso per qualche minuto in modo che il calore apra i pori.

DA USARE A CASA
L'appuntamento quotidiano con la pulizia diventa un gesto di bellezza e di benessere con Defence Mousse Detergente di Bionike che elimina trucco e impurità rispettando anche le pelli più sensibili. La formula è arricchita con olio essenziale di camomilla del Marocco dalle proprietà addolcenti e con acqua di rosa, calmante e rinfrescante.
Decleor Gel-Peeling Resurfacant è un trattamento specifico capace di uniformare il colorito, ridare luminosità al viso, levigare rughe e rughette, affinare la grana della pelle. Già dal primo utilizzo la pelle è ristrutturata, levigata e tonificata. Da utilizzare 1 o 2 volte la settimana su viso e collo detersi evitando il contorno occhi.
Pelle luminosa e compatta con Caudalie Vinoperfect Maschera. Adatta anche alle epidermidi sensibili per la sua azione profonda ma delicata, ha una formula iperattiva, restringe i pori e dona alla pelle freschezza e luminosità. Di facile applicazione grazie al suo pennello ultra-dolce incorporato.


Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento