venerdì 1 giugno 2012

Smetti di fumare!

Le sigarette sono molto pericolose per la salute, fanno invecchiare più rapidamente, peggiorano la qualità della vita. Eppure sono quasi 12 milioni gli italiani che fumano. Questo perché non si tratta di un semplice vizio ma di una dipendenza dalla quale uscire è difficile.
I metodi per smettere sono tanti e, anche se solo la terapia nicotina sostitutiva e la cura farmacologica sono scientificamente provati e sostenuti dall'OMS, la loro efficacia è estremamente soggettiva.

PROVA A SMETTERE
C'è chi comincia a 15 anni ( o anche prima ), tanto per provare, e ben presto arriva a più di un pacchetto al giorno. A volte tenere la sigaretta in mano rassicura e aiuta a scaricare la tensione; ma arriva un giorno e ti accorgi che fai fatica anche a fare una rampa di scale, che ogni mattina ti alzi con un senso di oppressione al petto, che capelli e vestiti puzzano costantemente di fumo, denti e pelle cambiano colore...cosa aspetti?
Smetti di fumare!

LA SIGARETTA ELETTRONICA
Si tratta di un dispositivo elettronico dall'aspetto simile alla sigaretta tradizionale. Quando si aspira fuoriesce vapore acqueo e si accende una lucina rossa che imita la combustione. Si ricarica alla presa dell'elettricità e nel filtro si inseriscono le capsule con il liquido che forma il "fumo".
Permette di mantenere la gestualità del fumo, che fa parte della dipendenza, oltre ad avere grossi vantaggi come il poter "fumare" tranquillamente nei locali ed avere un grande risparmio economico.

Blog powered by: www.intraweb.it
_________________________________________________________________________
Puoi trovare la sigarette elettronica al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento