venerdì 2 marzo 2012

Più giovani in 12 minuti!

Ecco i segreti e i consigli degli esperti per guardarsi allo specchio e vedere il proprio aspetto che migliora giorno dopo giorno, con un impiego davvero minimo di tempo. Unica condizione: essere costanti.

Le donne con una pelle bella, di solito, sono quelle che hanno anche il tempo per occuparsene.
Quante volte siate andate a letto senza struccarvi o vi siete alzate all'ultimo minuto, con solo il tempo per pochi gesti? Eppure, i guru della bellezza garantiscono che con soli 12 minuti ( in più ) al giorno, 5 al mattino e 7 alla sera, è possibile apparire più giovani e, orologio alla mano, funziona davvero.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

ALLA MATTINA:

1 MINUTO PER LO STRETCHING
Sdraiate sul letto aprite bene gli occhi e la bocca per i muscoli del viso, poi con le braccia dietro alla testa allungatevi verso l'alto e fate lo stesso con le gambe, distendendo i piedi il più possibile.
Questo minuto di stretching serve per rimettere in moto il corpo e per partire con più energia.

1 MINUTO PER LA RESPIRAZIONE
Davanti alla finestra aperta su una strada poco trafficata ( anche se fuori fa freddo! ) dedicate un minuto alla respirazione profonda, cioè lunghe inspirazioni e lunghe espirazioni per una decina di volte.
Queste stimolano il ritmo cardiaco e il sistema digestivo, favoriscono l'eliminazione delle tossine e tonificano i muscoli.

30 SECONDI PER IL DETOX
Prima di fare colazione, la giornata parte con un bicchiere di acqua tiepida, un consiglio che arriva dalla medicina orientale. Serve per favorire l'eliminazione delle tossine ed è una soluzione perfetta per chi soffre di ritenzione idrica. Due volte al mese si può anche aggiungere all'acqua un cucchiaino da caffè di bicarbonato. Più tardi seguirà la colazione perfetta: un tè verde giapponese ( meno acidi di quello cinese ), una manciata di mandorle, ricche di acidi grassi buoni, kéfir ( una specie di latte fermentato, si trova soprattutto nei negozi biologici e nei supermercati più forniti ) che facilita la digestione, una banana e frutta fresca di stagione per i minerali e le vitamine.

30 SECONDI PER LA PULIZIA
Alla mattina si può andare veloci. Basta passare sul viso un dischetto di cotone imbevuto di lozione o di acqua termale per eliminare le tossine accumulate dalla pelle durante la notte. La pulizia più profonda si farà la sera. A giorni alterni si può scegliere una lozione enzimatica, in grado di eliminare dolcemente le cellule morte.

1 MINUTO PER LA MASCHERA
C'è anche il tempo per applicare una maschera, da tenere in posa durante la colazione. Sarà una maschera mirata alle necessità della pelle, cioè idratante, nutriente, antiage o purificante. Dopo la colazione, gli eccessi vanno rimossi con un panno morbido inumidito.

30 SECONDI PER IL SIERO
Il siero sotto la crema da giorno funziona come misura preventiva, grazie ai principi attivi protettivi, ad azione lenitiva e antiossidante. Quindi si può cominciare anche presto a utilizzare il siero, dai 30 anni in poi, per esempio. L'ideale sarebbe avere siero e crema della stessa linea di prodotti, in grado di potenziarsi a vicenda.

30 SECONDI PER PROTEGGERE IL CONTORNO OCCHI
Stendere una crema in questa zona è un gesto da non trascurare mai. Anche in questo caso, il prodotto va scelto secondo le esigenze più urgenti, quindi potrà essere idratante o antirughe, antifatica, drenante o antiocchiaie, listante o contro le borse sotto gli occhi. Si applica con un tocco leggero, dall'angolo interno verso l'esterno in senso circolare orario tutt'intorno all'occhio.
__________________________________________________________________________

DA FARE SOLO PERIODICAMENTE
Se ogni tanto avete qualche minuto in più da dedicare alla cura del viso, potete scegliere tra questi gesti.

  • Un impacco per stimolare la circolazione prima con una salvietta di cotone imbevuta di acqua calda con oli essenziali, poi con una imbevuta di acqua fredda.
  • Un gommage mischiato a una crema grassa per non irritare la pelle.
  • Un bagno di vapore con oli essenziali per aprire i pori e detossinare la pelle.
  • Un cubetto di ghiaccio passato sul viso per renderlo più tonico. 
  • Due cucchiaini d'argento lasciati qualche minuto in freezer e poi applicati sugli occhi stanchi o gonfi.
__________________________________________________________________________

ALLA SERA

4 MINUTI PER LA SUPERPULIZIA
I guru sono tutti concordi sulla coppia latte e tonico. La composizione del latte ( acqua più grasso ) è quella più vicina al film idrolipidico della pelle, emulsiona perfettamente quello che trova in superficie, cioè residui di trucco e impurità, senza però mai seccare troppo la pelle.
La pulizia perfetta: si massaggia il prodotto sul viso asciutto per qualche minuto, poi si elimina con l'acqua tiepida e si riparte con il latte per una seconda pulizia. L'operazione termina con la lozione. Se il dischetto imbevuto di lozione mostra ancora dei residui di sporco, bisogna ripartire daccapo con il latte, finchè il viso non risulta perfettamente pulito.

2 MINUTI PER IL MASSAGGIO
Per facilitare l'operazione, meglio usare un olio, di jojoba per le pelli grasse o di argan per quelle secche.
I movimenti sono abbastanza istintivi, in linea di massima bisogna muovere le mani verso l'esterno sulle guance e sul contorno del viso, verso l'alto sulla fronte e sul collo, ma esistono libri sull'argomento, se si vuole migliorare la tecnica.
Di grande effetto è anche lo shiatsu per il viso, dove si stimolano i punti di passaggio dell'energia.



1 MINUTO PER LA CREMA DA NOTTE
In inverno, quando fuori la temperatura è bassa mentre all'interno è più alta, o d'estate quando fuori fa caldo e in casa si vive con il condizionatore, la pelle soffre per lo shock termico. Quindi la crema è indispensabile. Chi fuma o abita in una città molto inquinata sceglierà una crema ricca di antiossidanti, mentre dopo i 40 anni si punterà sulla rigenerazione cellulare. Se al risveglio la pelle è unta, si dovrà preferire una formula leggera; al contrario, se la pelle tira significa che la crema è troppo light.

Blog powered by www.intraweb.it
_________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento