giovedì 22 marzo 2012

Braccia più toniche in un mese

Con un programma cosmetico e fisico costante si può restituire compattezza alla pelle per scoprire questa zona senza complessi.
Fasciata in un abito dorato, Stacy Keibler ha catturato gli sguardi nella notte degli Oscar non solo per la sua love story con George Clooney, ma anche per il suo splendido fisico. In primo piano le braccia, perfettamente tornite, di cui l'attrice, ex wrestler, va fiera. E non è la sola: Cameron Diaz non esita a esibirle nude, sicura degli effetti delle sue ore di allenamento quotidiano.
I personal trainer, del resto, suggeriscono di curare con attenzione questa parte che gioca un ruolo di primo piano nel regalare sex appeal alla figura. Questo è il momento giusto per farlo, visto che per la primavera gli stilisti sembrano aver dato un taglio drastico alle maniche.
Un mese è poco per avere risultati?
No, se ci si impegna fin da subito in un programma con i cosmetici e la ginnastica giusti.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

IL PROBLEMA È L'INTERNO
Il cruccio è tutto lì, nella parte interna delle braccia che, per ragioni di costituzione naturale, tende a cedere. Colpa, innanzitutto, della pelle sottile e fragile, poco nutrita e facile a perdere tono, ma anche del passare del tempo che determina un cedimento nell'impalcatura di sostegno della cute.
Senza dimenticare le cattive abitudini: trascurate nella routine cosmetica quotidiana, le braccia spesso non vengono nemmeno allenate come dovrebbero e i muscoli poco tonici finiscono per cedere, creando l'antiestetico effetto "bandiera".

UN PIANO DI ESERCIZI SPECIFICI
Per prepararsi al matrimonio con Justin Timberlake, Jessica Biel ha fatto mettere a punto dal suo personale trainer esercizi mirati per le braccia.
Anche a casa si possono far lavorare i tricipiti, ossia i muscoli posteriori delle braccia. Il piano prevede tre cicli da dieci ripetizioni l'uno per tre volte al giorno, passando gradualmente dai pesi da un chilo a quelli da due chili.

  • Sdraiate con le gambe piegate, le braccia sopra il petto. Portate i pesi dietro la testa senza inarcare la schiena.
  • In piedi con il peso nella mano destra, il braccio alzato e la mano sinistra sul gomito destro perché stia vicino all'orecchio, flettete e stendete l'avambraccio.
  • In piedi, gamba sinistra più avanti e ginocchia leggermente piegate. Il peso nella mano destra, il busto leggermente flesso in avanti e il gomito verso l'alto. Flettete ( inspirando ) ed estendete ( espirando ) l'avambraccio.
  • Sedute con le mani unite davanti al viso spingetele tra loro con forza come se voleste schiacciare qualcosa. Mantenete la pressione per cinque secondi, rilassate e ripetete.
_________________________________________________________________________

COME FUNZIONANO I RASSODANTI
Detergere con dolcezza e usare ogni giorno in idratante. Sono queste le prime due buone abitudini da adottare per prendersi cura delle braccia. Con il passare del tempo e in presenza di cedimenti, però, queste attenzioni non bastano. Bisogna passare alle formule rassodanti che agiscono in più direzioni.
Nutrono: se la cute è secca perde più facilmente elasticità. Oli e burri vegetali, glicerina e urea apportano il nutrimento che serve per preservare la morbidezza e la compattezza dell'epidermide.
Rafforzano: le fibre elastiche ritrovano forza con sostanze di origine naturale, come le proteine della soia, o proteine che aiutano a creare un'architettura di sostegno più forte capace di contrastare i cedimenti.
Proteggono: i radicali liberi, molecole tossiche che vengono prodotte in grande quantità con il passare degli anni, vengono arginate da sostanze antiossidanti come il betaglucano e la L-carnosina.
Liftano: i polimeri di origine vegetale creano sulla pelle un film tensore invisibile che fa sembrare subito più tonica la zona in cui si applicano.

PER OTTENERE IL MEGLIO  
È fondamentale utilizzare i rassodanti tutti i giorni almeno alla sera ( meglio anche al mattino ). Iniziate il ciclo con uno scrub delicato ( va bene anche quello per il viso ) per favorire la penetrazione del prodotto.
Stendete i cosmetici prima o dopo gli esercizi perché il movimento, attivando la circolazione e l'ossigenazione, rende la pelle più recettiva.
Bene per le spugnature tonificanti: immergete una spugna in un catino di acqua con dei cubetti di ghiaccio. Applicate il rassodante con un massaggio a spirale dal gomito alla spalla.
Dopo, potete avvolgere la parte alta delle braccia con una salvietta bagnata con acqua molto calda e ben strizzata: il calore fa penetrare meglio il prodotto e lo shock termico attiva la circolazione.
_________________________________________________________________________

ALCUNI CONSIGLI...

  • Defence Body Crema Rassodante Anti-Età di Bionike. Antiage e ultra-tonificante, contiene biopeptidi, che stimolano la produzione del collagene, precursori cutanei che rassodano, urea, betaglucano e L-carnosina.
  • Anti-Age Lift Effect Corpo di Somatoline Cosmetic. Distende e ridensifica con il biofirmup complex ad azione ristrutturante, alga verde che favorisce la produzione di collagene.
  • Serum 7 Siero Idratante per il Corpo di Boots. Il complesso antietà "next generation" migliora la produzione di collagene e fibrillina, dando tono ed elasticità cutanea; il complesso antiossidante naturale protegge dai radicali liberi
_________________________________________________________________________
Puoi trovare questi prodotti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_________________________________________________________________________

    Nessun commento:

    Posta un commento