giovedì 4 ottobre 2012

S.O.S. errori del trucco

A chi non è capitato di mettere troppo rossetto o di esagerare con il fondotinta? Guardando il viso riflesso nello specchio non si può non essere assalite dalla domanda:"E adesso cosa faccio?".
Il rischio di combinare un pasticcio nell'intento di recuperare è alto.
Ecco alcuni consigli per rimediare a tutti i piccoli inconvenienti che possono verificarsi durante l'applicazione del trucco e nel corso della giornata.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

FONDOTINTA, FARD E TERRA
Prima di iniziare è opportuno stendere una crema idratante sulla pelle ancora umida: in questo modo l'epidermide si manterrà morbida più a lungo e il trucco durerà di più. Il segreto della durata del make-up sta poi nella sua applicazione.
Il fondotinta, per esempio, va distribuito su tutto il viso utilizzando una spugnetta morbida inumidita, tamponando la pelle con un fazzolettino di carta e poi fissando il risultato con della cipria neutra. Per chi esagera con il prodotto l'unica soluzione è toglierlo e rimetterlo. Qualsiasi altra azione non farebbe altro che creare macchie sul viso restituendo un risultato peggiore del precedente.
Ricordiamoci di applicare sempre poco prodotto alla volta e magari aggiungerlo dopo, se serve. Si può mettere in pratica la stessa strategia con la terra, perché quando le superfici sono estese, correggere il colore è praticamente impossibile. Si rischia di creare un danno peggiore.
Per quanto riguarda il fard, invece, per illuminare il colorito naturale della pelle, va sfumato con movimenti circolari procedendo dallo zigomo alla tempia, senza esagerare per non creare un effetto troppo artificiale. In caso di errori, però, accarezzate il viso con le mani pulite, procedendo verso l'esterno per uniformare il colorito.
Se il blush risulta ancora troppo acceso, passateci sopra il pennello da fondotinta o una spugnetta pulita fino ad ottenere il risultato desiderato.

LA CIPRIA: PREZIOSO ALLEATO DI OCCHI E LABBRA
Per far durare l'ombretto prima di applicarlo creare una base fissante stendendo un velo di correttore e cipria: il calore e l'umidità della palpebra minano la tenuta dell'ombretto, che tende a inserirsi tra le pieghe. Procedendo dall'esterno verso l'angolo interno dell'occhio, si applica poi una tonalità chiara sulla palpebra mobile e una più scura sull'angolo più esterno, sfumando con il pennello.
La cipria è un prezioso alleato anche del mascara e del rossetto, perchè li fa durare di più. C'è una soluzione anche per chi ha messo troppo rossetto: tamponate una velina sulle labbra e passate la mano come per fare una carezza.


Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento