lunedì 19 dicembre 2011

Come tenere in forma le gambe




Una cura attenta e puntuale è indispensabile anche in inverno, quando, per via di continue aggressioni esterne e per una carenza di attenzioni rischiano di perdere salute e sex appeal. Ecco un piano di intervento mirato fatto di piccoli gesti che, ripetuti con pazienza, assicurano armonia, comfort e morbidezza dalle cosce alle caviglie.








__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

IDRATARE PER AVERE UNA PELLE VELLUTATA
Per natura le gambe sono povere di ghiandole sebacee: la pelle, poco protetta e nutrita, è facile all'aridità. Se si aggiunge il fatto che indossare calze e pantaloni toglie ossigeno e nutrimento, si spiega perché in inverno le gambe sono spesso secche e ruvide, a volte al punto da provocare un fastidioso prurito.
Basta prendere l'abitudine, dopo il bagno o la doccia, di applicare un balsamo che, grazie a complessi idratanti e nutrienti con oli e burri vegetali, restituisce alla pelle l'idratazione e il nutrimento di cui ha bisogno per ritrovare morbidezza.
Sulla dose meglio abbondare: se si applica il prodotto di sera, si può essere generosi lasciando che rimanga sulle gambe come se fosse un impacco, eliminando solo l'eccesso con una velina.
Indispensabile è lo scrub: i suoi microgranuli, spesso di origine vegetale, portano via le cellule morte superficiali, stimolando in profondità il rinnovamento cellulare. Lo scrub si usa una volta alla settimana, sciacquandolo bene e applicando poi la crema idratante.

RINFRESCARE PER RITROVARE LEGGEREZZA
Pesantezza, gonfiori, senso di affaticamento non sono una prerogativa dell'estate. Anche in inverno, complici i riscaldamenti a pannelli, ma anche l'uso di indumenti stretti e calzature pesanti, la circolazione di ritorno che dalle gambe arriva al cuore può subire un rallentamento: i liquidi ristagnano, i piedi si gonfiano, le gambe diventano pesanti e difficili da muovere.
La prima buona regola per evitare questi fastidiosi inconvenienti è controllare quello che si indossa: stivali imbottiti che scaldano in maniera eccessiva il piede, soprattutto se indossati a lungo e in luoghi riscaldati, pantaloni o indumenti intimi che stringono all'inguine, elastici che lasciano i segni, ostacolano il flusso circolatorio e favoriscono la comparsa di gonfiori.
_______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_______________________________________________________________________

TONIFICARE PER CONTRASTARE I CEDIMENTI

Poco moto per colpa del freddo, scarsa ossigenazione per via degli indumenti: è facile, che l'interno coscia "ceda". Per tonificare i muscoli, basta, da sedute, stringere con forza tra le ginocchia una palla ben gonfia. La concentrazione va mantenuta per almeno trenta secondi.
Anche la doccia alternata, calda e fredda, tonifica. Serve, poi, ogni giorno una formula rassodante, a base di principi attivi elasticizzati e tonificanti, come l'elastica e il collagene, spesso associati a flavonoidi che favoriscono il microcircolo, migliorano l'ossigenazione cutanea.





SNELLIRE PER SCIOGLIERE I CUSCINETTI
Un'alimentazione più calorica, il freddo che impigrisce. E' facile in inverno ritrovarsi con qualche adiposità in più a livello di cosce e ginocchia. Fare un po' di moto e controllare quello che si mangia è utile. A ciò si può aggiungere l'aiuto di un cosmetico snellente.
Formulato con principi attivi ad azione lipolitica, che favoriscono il processo di smaltimento dei grassi, usato con regolarità interviene sugli accumuli adiposi rimodellando la gamba.
L'ideale è applicare il prodotto dopo lo sport: la circolazione è più attiva e questo aumenta l'assorbimento e l'efficacia snellente. Valida la soluzione di fare il trattamento dopo la doccia, quando i pori aperti dal calore sono più ricettivi. L'applicazione si può accompagnare con un massaggio che aiuta a mobilizzare i grassi, favorendone l'eliminazione.

Nessun commento:

Posta un commento