giovedì 26 gennaio 2012

Capelli forti e vitali

Detersione accurata, asciugatura dolce, cosmetici adatti: sono questi gli ingredienti necessari per un risultato speciale.
Lo stress, gli squilibri ormonali, uno stile di vita non sempre corretto possono manifestare i loro effetti anche sui capelli, indebolendone la struttura e rendendoli sempre meno forti e vitali, dall'aspetto opaco.
Che siano secchi, grassi, crespi, lisci o ricci: nessuna tipologia è "al sicuro" da queste probabili modificazioni.
Per ritrovare una chioma sana occorre prendersene cura con semplici attenzioni quotidiane, che però devono rispettare alcune "regole", e con soluzioni periodiche più specifiche in grado di riparare le fibre danneggiate e apportare ingredienti nutritivi, come vitamine e proteine, prima fra tutte la cheratina, sostanza della quale è composto circa il 95% del fusto capillare.
Senza contare che l'inverno è la stagione più adatta per un programma riparatore, in quanto la capigliatura non è soggetta all'azione di sole e salsedine.

ATTENZIONE AI GESTI PIÙ SEMPLICI
Fragilità, sottigliezza e opacità capillare dipendono spesso dalla detersione e dall'asciugatura inadeguate.

  • Lo shampoo. Per quanto riguarda lo shampoo la raccomandazione è di non utilizzare prodotti con base alcalina perché, avendo una formulazione aggressiva, possono alterare il pH fisiologico del cuoi capelluto. Durante l'applicazione, occorre massaggiare testa e nuca. Così si stimola il microcircolo a incrementare l'afflusso di sangue che, a sua volta, favorisce l'ossigenazione e il turnover cellulare, conferendo ai capelli elasticità e vigore. Non si dovrebbero superare tre shampoo la settimana, per limitare i danni dovuti all'aria calda del phon.
  • L'acqua. Anche l'acqua gioca la sua parte: meglio tiepida, in modo da favorire la chiusura delle squame della cuticola e ottenere un risultato più luminoso. L'acqua dura, con residui calcarei, opacizza i capelli. In questo caso, l'ideale è il risciacquo con acqua minerale. Non devono mancare il balsamo, da stendere solo sulle punte e un trattamento settimanale, come maschere, impacchi o sieri. Questi cosmetici devono contenere componenti nutrienti, idratanti e restitutivi, per dare luce ed energia, ricostituire il mantello idrolipidico, combattere le doppie punte e prolungare la fase di ricrescita.
  • L'Uso del phon. Prima dell'asciugatura occorre tamponare bene i capelli con un asciugamano. Per non disidratare la chioma, è importante che la temperatura del phon non sia troppo elevata e che il getto d'aria sia a circa 15 centimetri, senza mai lasciarlo fisso in un punto, ma muovendolo piuttosto da destra a sinistra o dal basso verso l'alto.

    RIPARARE E NUTRIRE
    L'integratore alimentare Bioscalin TricoAGE+ e il nuovo TricoAGE Siero, un concentrato a rilascio graduale, per migliorare la qualità dei capelli e renderli più folti e lucenti.
    Entrambi contengono un brevetto esclusivo, il BioEquolo, un'associazione di componenti vegetali che agiscono in sinergia con altre sostanze, quali resveratrolo, vitamine E, zinco, rame e acido folico, per apportare lucentezza e volume.
    L'integratore va preso a colazione, una compressa al giorno, mentre il siero si usa ogni tre giorni massaggiando una dose pari a 6 contagocce sul cuoio capelluto asciutto o bagnato.
    Entrambi i prodotto sono anche anticaduta.
    __________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
    __________________________________________________________________________

    Nessun commento:

    Posta un commento