venerdì 9 dicembre 2011

Come curare la pelle durante il sonno

Sonno/veglia. Un ciclo che si alterna costantemente nelle 24 ore, e che è indispensabile per preservare il benessere psico-fisico ma anche la salute della pelle. E se di notte l'organismo e tutte le funzioni vitali riposano, la pelle invece è in piena attività, impegnata in un intenso lavoro di riparazione e rigenerazione cellulare proprio perché non deve difendersi dagli agenti esterni. Per favorire il suo recupero e aiutarla a rinnovarsi, è importante quindi integrare la cura quotidiana con trattamenti specifici appositamente studiati per la notte.

Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

________________________________________________________________________

MECCANISMI BIOLOGICI
Tutto è ritmato dall'orologio biologico interno. Durante il giorno la pelle fa scattare le sue difese per proteggersi da luce,freddo,polveri inquinanti. Quando dorme, invece, mette in atto i suoi meccanismi naturali di autoriparazione. Con il riposo aumenta la produzione degli ormoni anabolici, quelli che favoriscono i processi di riparazione cellulare. In profondità, il turnover è più rapido e la pelle risulta particolarmente ricettiva, quindi meglio predisposta a ricevere gli ingredienti contenuti nei cosmetici specializzati. Ma c'è di più: studi recenti hanno evidenziato altre attività essenziali per il benessere della pelle. Intorno alla mezzanotte, per esempio, si attiva la produzione di melatonina, l'ormone che regola i ritmi sonno/veglia, che ha anche notevoli proprietà antiossidanti. Di notte inoltre aumenta l'irrorazione del microcircolo a favore di una rinnovata compattezza e omogeneità dell'epidermide.

LE NUOVE FORMULE
Le nuove formule dedicate allo skincare notturno vantano texture e performance capaci di rispondere a specifiche esigenze della pelle. I loro principali sono: supportare la rigenerazione cutanea, quindi agire come antiage per accelerare il ricambio cellulare, incrementare il flusso sanguigno e riparare i tessuti; allo stesso tempo nutrire e idratare intensamente l'epidermide per mantenerla morbida e vellutata.
A queste funzioni spesso si associano proprietà antirughe per la presenza nelle formule di sostanze "filler-like", cioè rimpolpanti, come l'acido ialuronico, capaci di colmare i deficit idrici e riempire dall'interno anche i segni più evidenti.
Oppure ingredienti progressivamente esfolianti, come l'acido glicolico, leggermente aggressivi alla luce ma assolutamente innocui durante la notte: lavorano per rimuovere le cellule devitalizzate, stimolare il rinnovamento cutaneo e rendere più liscia l'epidermide.

__________________________________________________________________________

COME SI USANO
Perché queste specialità cosmetiche possano agire al meglio, si stendono sulla pelle asciutta, perfettamente detersa, di viso, collo e décolleté. Per le texture light basta una stesura veloce.
Per le formule più cremose è necessario dedicare qualche minuto in più, applicando la crema dal centro verso l'esterno, e dal basso verso l'alto, con movimenti circolari dei polpastrelli che partono dal décolleté fino al collo, dalle guance, agli zigomi e alla fronte.
Infine picchiettare viso, collo e décolleté con le dita tese per tonificare e stimolare il microcircolo.

LEVIGANTI EFFETTO FILLER
Ti consigliamo:
Hyaluron-Filler Notte di Eucerin è un trattamento antirughe effetto filler notte, adatto a tutti i tipi di pelle. E' ricco di sostanze attive, come il Dexpantenolo concentrato che favorisce il processo di rigenerazione cellulare notturno, insieme ad Acido Jaluronico, la cui molecola può legare una grande quantità di acqua, aumentando fino a 30 volte il suo volume, per agire da potente idratante, colmando lo spazio intracellulare e riempiendo dall'interno anche le rughe più profonde.

Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

Nessun commento:

Posta un commento