lunedì 16 gennaio 2012

Difendi la tua pelle dal freddo

Le situazioni climatiche "a rischio" per al pelle del viso in inverno parlano di freddo e di sole in alta quota. Due condizioni che già prese singolarmente stressano la pelle, ancor di più se abbinate.
Chi vive in località di montagna o chi va in vacanza sulla neve deve dunque trattare la pelle del viso in modo molto specifico, scegliendo fattori schermanti per i raggi Uv elevati e cosmetici dalla texture adatta a proteggere.
_________________________________________________________________________

IN ALTA QUOTA
La protezione solare più adatta alla montagna, soprattutto in presenza di neve, è quella alta: può essere spf 25 o spf 30 se si fa una gita nel paesino ma deve essere spf 50+ se si trascorre una giornata in vetta. Oltre a bloccare i raggi Uva e Uvb che dal sole arrivano sulla terra ( e sulla pelle ) deve bloccare quelli che rimbalzando sulla neve si riflettono sul viso.
L'applicazione di un prodotto solare in abbinamento a una crema di trattamento ricca, garantisce inoltre un maggiore comfort per la pelle rispetto al freddo e al vento, soprattutto se si trascorrono molte ore all'aperto, durante le passeggiate o le discese sugli sci.
A pagare le conseguenze di una inadeguata protezione, possono essere i capillari che, sollecitati troppo ( tra sole e freddo ) potrebbero rompersi.
Vale dunque la pena utilizzare ogni giorno un cosmetico idratante, addolcente e dalla texture più grassa rispetto a quello abituale.

L'INTENSITÀ DEI RAGGI
A 1500 metri i raggi raggiungono un'intensità del 20% in più rispetto al livello del mare e ogni 1000 metri aumentano del 12-15%.
Le nubi che si trovano a grandi altezze hanno un effetto schermante davvero minimo ( circa il 20% ); a bassa quota, invece, la loro capacità filtrante aumenta, ma è comunque parziale.
Per quel che riguarda il fenomeno della riflessione, la neve riflette la luce su ogni superficie con un'intensità che arriva fino all'85% ( l'acqua del mare ne riflette solo il 20% ).
__________________________________________________________________________

LO SAPEVI CHE....l'epidermide al freddo si altera e "tira" perché ha bisogno di fare scorte d'acqua: è questo il suo segnale "di sete" per indurre ad adottare strategie anti-secchezza.
__________________________________________________________________________

DA PORTARE CON SÉ....
Per le vacanze, in montagna ( o al mare ), Solei SP Mini Spray Spf 50+ di Boots Laboratories, con la sua formulazione tecnologicamente avanzata, garantisce la massima protezione multilivello non solo contro i raggi Uvb, ma anche Uva grazie a filtri di schermo solare sinergici e antiossidanti brevettati. Nella formulazione, il Complesso antiossidante brevettato ( vitamina C, estratto di semi d'uva e ginseng ) per proteggere la pelle da diversi radicali liberi che possono danneggiare il collagene e l'elastica, provocando l'invecchiamento, viene associato alla tecnologia Optisol, un filtro con proprietà antiossidanti che riflette e disperde i raggi Uv tenendoli lontani dalla pelle.
Nella linea: crema viso, spray e latte solare corpo, doposole. Fattori di protezione Spf 15, 30 e 50+.
_________________________________________________________________________

Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo  della rete in: www.pharmangelini.com

Nessun commento:

Posta un commento