venerdì 28 febbraio 2014

Benessere e star bene online: Come proteggere le labbra dal freddo? Bastano poch...

Benessere e star bene online: Come proteggere le labbra dal freddo? Bastano poch...: Nonostante rappresentino un problema facile da risolvere, le labbra screpolate possono creare qualche fastidio.Oltre al fatto di non esser...

Come proteggere le labbra dal freddo? Bastano pochi accorgimenti!

Nonostante rappresentino un problema facile da risolvere, le labbra screpolate possono creare qualche fastidio.Oltre al fatto di non essere belle da vedere!
In inverno, le labbra, si screpolano a causa di freddo, vento, smog e dall'aria troppo secca in casa o in ufficio. Questi agenti esterni intaccano una barriera protettiva fatta di acqua, proteine, vitamine e grassi. A molte persone viene spontaneo inumidire le labbra secche per donargli confort; così facendo, si ottiene l'effetto contrario, con formazione di pellicine e fastidiosi micro-tagli. La situazione peggiora ulteriormente se si è raffreddati o si tende a respirare con la bocca.
Ma perché le labbra sono più sensibili ai cambiamenti climatici rispetto ad altre parti del viso? Perché sono prive di ghiandole sebacee e non hanno strato corneo.
_______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti a questo articolo al miglior prezzo della rete in: http://www.pharmangelini.com 90.000 prodotti sempre online al miglior prezzo delle rete
_______________________________________________________________________

BARRIERA IN STICK
Per prevenire e curare secchezza e taglietti sulle labbra, si possono utilizzare balsami specifici a base di vitamina A, E, oli vegetali, aloe, cera d'api e acido ialuronico.
Vanno applicati più volte al giorno e ne esistono di diverse tipologie: da quelli senza glutine per chi soffre di celiachia a quelli con spf medio-alto per chi trascorre le vacanze in montagna a contatto con i raggi del sole.
Nonostante le formule di ultima generazione incorporino numerosi attivi idratanti e antiage, anche i rossetti possono seccare le labbra. Ecco perché gli esperti consigliano di idratarle sempre prima di procedere con il maquillage.

RIMEDI DELLA NONNA
Nonostante la sua efficacia riparatrice e protettiva per le labbra, la vaselina non è amata da alcuni consumatori perché deriva dal petrolio. Per loro ci sono diversi rimedi naturali. Si possono usare burri vegetali al 100% come il karitè puro che si trova in farmacia o l'olio di mandorle.
Spesso poi, dopo una giornata di stress, serve un'azione d'urto. Anche in questo caso le soluzioni fai da te non mancano.
La sera, prima di coricarsi, si può applicare sulle labbra un impacco fatto con un cucchiaino di miele e qualche goccia d'olio d'oliva o di mandorle: si lascia agire per 20 minuti e si ottone un effetto riparatore, lenitivo e persino rimpolpante. Per labbra più morbide e lisce, si può realizzare uno scrub delicato con burrocacao e zucchero.
_______________________________________________________________________

DIETA ANTISCREPOLATURE
Le labbra screpolate possono essere il segnale di una scorretta alimentazione. È un problema che accomuna le persone abituate a mangiare cibi troppo salati. In questi casi, oltre a bere tanta acqua, bisogna assumere integratori a base di vitamina E, A e C. Quest'ultima è molto importante. Di regola ne andrebbe utilizzato almeno un grammo al giorno.
Anche la frutta secca può rivelarsi preziosa perché contiene oli fondamentali per far risplendere le labbra.

DA PROVARE


Ducray Ictyane Stick Idratante aiuta a protegger le labbra da condizioni climatiche avverse rendendole morbide e lisce.



Apropos Stick Labbra contiene propoli e può essere usato più volte al giorno rendendo morbide le tue labbra.



Balsamo Labbra Lierac Hydra Crono nutre e ripara le labbra rendendole idratate, rimpolpate e lisce. Contiene burro di karitè, vitamina A, E e F.



_______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti a questo articolo al miglior prezzo della rete in: http://www.pharmangelini.com 90.000 prodotti sempre online al miglior prezzo delle rete
_______________________________________________________________________

Blog powered by: www.intraweb.it

mercoledì 19 febbraio 2014

Benessere e star bene online: Colora i capelli col fai da te!

Benessere e star bene online: Colora i capelli col fai da te!: Per qualcuna è un appuntamento mensile irrinunciabile, per altre un gioco di bellezza da fare ogni volta che viene voglia: il colore è for...

Colora i capelli col fai da te!

Per qualcuna è un appuntamento mensile irrinunciabile, per altre un gioco di bellezza da fare ogni volta che viene voglia: il colore è forse il trattamento capelli più diffuso tra le donne, quello che permette di vedersi più belle e sentirsi più sicure nel giro di una seduta.
E sempre più spesso questa sassone viene fatta in casa, ritagliandosi un pomeriggio o una serata di autoindulgenza e vanità. L'aumento di offerta di stili e sfumature, così come la diffusione di kit facili da usare e arricchiti di trattamenti pre e post colorazione, hanno reso sempre più semplice e piacevole la creazione di un piccolo beauty saloon fai da te.
Per giocare, sperimentare, rilassarsi e piacersi!

Puoi trovare le migliori colorazioni capelli al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com 90.000 prodotti sempre online al miglior prezzo della rete

IL COLORE? CHEZ MOI!
Nell'era dei temporary shop e del consumo intelligente, è inevitabile prima o poi provare a trasformare casa propria in un temporary saloon, in cui scoprire nuove nuances e nuovi stili (come lo sfumato, sempre più in voga e agli antipodi del temutissimo "effetto casco") e al contempo gustarsi una piacevole esperienza sensoriale, avvolte da delicate fragranze e prendendosi cura dei capelli con formulazioni ricche di oli naturali, proteine vegetali e agenti idratanti e nutrienti.
Molti dei kit di nuova generazione, poi, hanno un occhio di riguardo per allergie e intolleranze, presentando formule a basso o zero contenuto di ammoniaca e fenilendiammine, ma sempre in grado di coprire i capelli bianchi.

L'ABC DELLA TINTA PERFETTA
Ok, abbiamo deciso di cimentarci per la prima volta nel colore fai-da-te, oppure vogliamo rifarci di quella pessima esperienza di tanti anni fa che ci aveva fatto gridare "Mai più!". Ecco alcuni consigli per sapere cosa fare e cosa non fare.

  1. La regola fondamentale per usare la colorazione a domicilio è non allontanarsi drasticamente dal proprio colore di base: per un risultato naturale non è opportuno schiarire i capelli più di due toni rispetto al colore di partenza. Il consiglio è guardare non solo il numero della colorazione, ma anche la foto dei capelli stampata sul retro della scatola dove si vede il colore di partenza e il risultato che si può ottenere. Il segreto: se vuoi scegliere il colore giusto devi tenere presente il colore dei tuoi occhi e il colorito della tua pelle. Se è un periodo in cui sei stanca, e quindi è un po' grigia, ci vogliono riflessi caldi con nuance che contengono rossi. Se la pelle è arrossata o abbronzata si devono preferire i riflessi freddi nelle tonalità beige o cenere. Uno degli errori più frequenti è proprio nella scelta del colore: le donne pensano sempre di essere più scure di quello che sono.
  2. Se usate una colorazione per la prima volta, fate sempre il test di sensibilità cutanea per essere certe di non avere reazioni allergiche. Prima di iniziare si consiglia di applicare sulle lunghezze un olio, soprattutto se i capelli sono molto secchi. A questo punto si può cominciare. Per non fare errori è essenziale leggere attentamente le istruzioni d'uso che si trovano all'interno della scatola. Il colore deve essere applicato sui capelli non lavati e asciutti, prima solo sulla radice e, negli ultimi cinque-dieci minuti, con un massaggio sulle lunghezze.
  3. Il rispetto dei tempi di posa è importante per ottener una colorazione perfetta. Lasciare troppo poco può influire sulla copertura e lasciare troppo a lungo può produrre l'effetto "casco". Terminato il tempo di posa indicato sulla confezione si sciacqua senza fare lo shampoo. È molto importante usare il trattamento nutritivo contenuto nella confezione: dopo la colorazione i capelli vanno coccolati. Un bel colore non sarà mai bello se il capello non è curato.
  4. Per una copertura perfetta dei capelli bianchi si deve scegliere una colorazione in crema, meglio ancora se permanente, perché la sua particolare formula permette una colorazione profonda del capello a lunga durata.
  5. Quest'inverno la tendenza colore si tinge di toni caldi: quelli intensi del nero, quelli ultra-chic del castano ramato, e i rossi, dal rosso pieno al mogano. Chi vuole osare con un look intenso e seducente può indossare il nero ultrariflessante e super brillante. La prossima primavere, invece, per le more e le bionde continuerà la tendenza del color caramello e dei toni mogano. E lo sfumato rimarrà un grande trend.


Puoi trovare le migliori colorazioni capelli al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com 90.000 prodotti sempre online al miglior prezzo della rete


Blog powered by: www.intraweb.it

venerdì 14 febbraio 2014

Benessere e star bene online: Come fare a prevenire le smagliature

Benessere e star bene online: Come fare a prevenire le smagliature: Prima rosse poi bianco perla le smagliature cominciano a segnare il corpo già dall'adolescenza per poi continuare in alcune fasi della...

Come fare a prevenire le smagliature

Prima rosse poi bianco perla le smagliature cominciano a segnare il corpo già dall'adolescenza per poi continuare in alcune fasi della vita.
Sono alterazioni del derma, compaiono quando la pelle è sottoposta a forte tensione, a improvvise modificazioni del tessuto adiposo o della circonferenza di certe parti del corpo.
Il caso più comune è dovuto a grandi riduzioni del peso corporeo, come quando si ingrassa rapidamente e poi si dimagrisce con altrettanta velocità a causa di diete sbagliate o a gravidanze. Le zone più interessate sono l'interno delle cosce, l'addome, i fianchi, il seno, i glutei.





Puoi trovare tutti i prodotti al miglior prezzo della rete contro le smagliature in: www.pharmangelini.com

UNO STILE DI VITA SANO
Una volta comparse è difficile eliminare le smagliature, si può fare molto per attenuarle ma soprattutto è meglio giocare d'anticipo puntando tutto sulla prevenzione.
Ecco alcuni consigli:

  • bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica;
  • applicare con regolarità prodotti specifici pensati per contrastarne la formazione;
  • non ingrassare, ma anche evitare dimagrimenti drastici e il conseguente effetto fisarmonica;
  • praticare attività sportiva in maniera costante;
  • non fumare.

DIETA EQUILIBRATA

Per mantenere la pelle del corpo elastica è bene seguire una alimentazione equilibrata. È importante limitare il consumo di zuccheri e alcolici, preferire cibi crudi e cotture leggere. È consigliato, inoltre, mangiare nocciole e noci, la frutta secca a guscio infatti, è ricca di vitamina E, una sostanza dall'azione elasticizzante.
Anche l'olio di oliva e l'olio di mais aiutano a prevenire la formazione di smagliature perché contengono sostanze che hanno un effetto riparatore sulla pelle.
Si raccomanda poi di mangiare cozze e vongole perché sono ricche anche di rame che, insieme con la vitamina C, è un costituente importante nella formazione della elastina.

I COSMETICI ELASTICIZZANTI


Ha una formulazione a base di vitamine e ingredienti naturali, olio di camomilla, lavanda, rosmarino e calendula Bio-Oil specifico per il trattamento della pelle in caso di smagliature, cicatrici, disidratazione. Viene assorbito rapidamente dalla pelle e non lascia tracce di unto. Ora disponibile anche nel nuovo formato da 125ml.


Formulata per essere massaggiata a lungo Defence Body Crema Smagliature Elasticizzante BioNike favorisce il rassodamento e la compattezza della pelle. Utilizzata regolarmente durante e dopo la gravidanza previene la comparsa delle smagliature e contribuisce ad attenuare quelle già presenti.


Attenuano le smagliature esistenti su addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia Rilastil Smagliature Fiale, ideali per un trattamento urto o di mantenimento.




Puoi trovare tutti i prodotti al miglior prezzo della rete contro le smagliature in: www.pharmangelini.com
Blog powerd by: www.intraweb.it

martedì 4 febbraio 2014

Benessere e star bene online: A ciascuna la sua maschera…!!!

Benessere e star bene online: A ciascuna la sua maschera…!!!: Scegliere una maschera per il viso non è impresa facile. Ce ne sono di ogni tipo: purificanti, antiage, rigeneranti. Per capire quale sia...

A ciascuna la sua maschera…!!!

Scegliere una maschera per il viso non è impresa facile. Ce ne sono di ogni tipo: purificanti, antiage, rigeneranti.
Per capire quale sia il prodotto più appropriato occorre partire dall'età e dal tipo di epidermide: una giovane donna con la pelle mista ha bisogno di "sgrassare" e riequilibrare la produzione sebacea, mentre una persona adulta mira a portare indietro le lancette del tempo.
Per trarre tutti i benefici della maschera di bellezza, inoltre, mai sottovalutare le istruzioni d'uso.

Trova la tua maschera ideale al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

PLUMPING EFFECT
Le pelli mature hanno bisogno di formule che, oltre a purificare, agiscano su rughe e segni d'espressione. Attivi star delle maschere plumping sono il collagene anti-age, la vitamina E per il foto-invecchiamento e la vitamina C che schiarisce le macchie brune.
Si usano una volta al mese come ristrutturante, quando il viso appare spento e segnato, o una volta alla settimana per un effetto anti-età immediato. Tempo di posa: 10 minuti.
Per eliminarle, non sempre serve l'acqua in alcuni casi basta tamponare via l'eccesso.

IL POTERE DEL FANGO
Chi non ha mai utilizzato una maschera all'argilla? È noto, infatti, come questo sedimento apporti notevoli benefici alle pelli miste e grasse: assorbe il sebo in eccesso e le impurità, stimolando la sintesi di collagene.
Tra le più gettonate ci sono l'argilla mediterranea francese, ricca di minerali preziosi, e il fango del Mar Morto dalle proprietà rigeneranti. Basta applicarne un leggero strato su viso e collo, 2 volte alla settimana, perché le cellule morte si distacchino lasciando la pelle morbida e levigata. A completarne le formulazioni ci pensano ingredienti come il tè verde che protegge dai radicali liberi e la pietra pomice esfoliante. Il tempo di posa varia dai 10 ai 20 minuti. Per la rimozione: acqua tiepida e una spugnetta delicata.

RIMEDI D'URTO
Ci sono giorni in cui non ci si sente a proprio agio a causa di una grana cutanea poco uniforme, del colorito spento e delle imperfezioni che colpiscono la pelle.
In questi momenti è perfetta una maschera ad azione globale e intensiva. Si tratta di prodotti che, applicati all'occorrenza e per pochi minuti, svolgono diverse funzioni: esfoliazione, idratazione intensa e rigenerazione. Alcune agiscono durante la notte quando l'epidermide è più ricettiva agli attivi antiage. Per rimuovere dal viso queste maschere ricche servono abbondante acqua tiepida e una spugnetta.


Trova la tua maschera ideale al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

Blog powered by: www.intraweb.it