giovedì 27 giugno 2013

Benessere e star bene online: Come avere piedi perfetti? Ecco l'acb della pedicu...

Benessere e star bene online: Come avere piedi perfetti? Ecco l'acb della pedicu...: "Un'opera d'arte, un capolavoro d'ingegneria". Così Michelangelo definiva il piede e, anche se non possedeva le attu...

Come avere piedi perfetti? Ecco l'acb della pedicure

"Un'opera d'arte, un capolavoro d'ingegneria". Così Michelangelo definiva il piede e, anche se non possedeva le attuali nozioni di neurofisiologia, aveva ragione.
Ogni piede contiene circa 250 mila ghiandole sudoripare, 107 legamenti, 32 ossa e 19 muscoli. Non poteva essere diversamente, visti gli stress cui sono sottoposti: restano chiusi nella scarpe a 41°C per 16 ore al giorno, supportano carichi, traumi da sport e il tanto amato tacco 12. Inoltre una persona sana compie in media 10 mila passi al giorno che, nel corso della vita, diventano 115 mila miglia percorse, pari a 5 volte il giro del globo terrestre.
Per fortuna con il trascorrere dei secoli i piedi si sono in parte abituati a tanta pressione. La pelle del piede è più spessa perchè deve sopportare un peso notevole. Ciò le permette di non ledersi e agevola la deambulazione. Gli indigeni che non indossano le calzature hanno una soletta naturale molto spessa che li rende agili su ogni terreno. I piedi degli occidentali si sono abituati alle scarpe, anche se pare che tale adattamento non sia ancora completato.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare tutti prodotti utili al benessere dei tuoi piedi al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

SOLUZIONI FAI DA TE
Nonostante la loro resistenza, alla fine della giornata i piedi si fanno sentire. Dolori, gonfiori e vesciche sono solo alcuni degli inconvenienti di otto ore trascorse sui tacchi, a spillo o no.
Passata la moda della fish terapy (la pedicure con i pesci garra rufa), è in casa propria che si può rimediare un po' di energia. La prima cosa da fare è togliere calze e scarpe. Si può poi procedere con un pediluvio: è un ottimo defaticante e funge anche da pratica disinfettante. Non è necessario tenere i piedi in ammollo per ore. Bastano una decina di minuti in acqua tiepida con sostanze che rispettino le naturali barriere della cute. Sono perfetti il sale rosa dell'Himalaya, il sale bianco e il sale rosso delle Hawaii che, seguiti da un massaggio con gli oli essenziali, hanno un effetto detox.
Per l'esfolazione sono consigliate, anche quotidianamente, sostanze che abbiano come vettore l'urea in basse percentuali. Le cellule morte vengono così eliminate senza traumi. Dopo la detersione, gli spazi interdigitali vanno asciugati con cura per evitare il proliferare di funghi e batteri.

NOTE FASHION
Con l'arrivo del caldo è tempo di sfoggiare zeppe multicolor, sandali vertiginosi e infradito gioiello. Le calzature in questa stagione non passano certo inosservate, ma i piedi devono esserne all'altezza.
Una pelle perfetta, ambrata e idratata non è sufficiente. Anche le unghie giocano il loro ruolo. Largo, dunque, a tutti gli smalti dalle nuance sgargianti: dal verde smeraldo, decretato colore dell'anno da Pantone, ai classici estivi come il giallo, l'azzurro, il blu e i colori flou.
meglio, però, se antibatterici, delicati e a lunga tenuta per resistere agli urti contro i ciottoli della spiaggia e ai "graffi" della sabbia. In alternativa c'è lo smalto gel semipermanente anche per le unghie dei piedi: applicato dall'estetista, può resistere senza sbeccature fino a tre settimane.

I 3 PRODOTTI CHE NON DEVONO MAI MANCARE


Rimuove le callosità più ampie, soprattutto quelle del tallone, con una sola applicazione Crema Talloni Screpolati del Dott. Scholls composto da due agenti, uno umettante e l'altro cheratolitico,che agiscono in sinergia.











La Crema Antitraspirante Saltrati esercita sul piede un'azione assorbisudore e deodorante. Alla base della sua formula, agenti naturali che regalano freschezza e ammorbidiscono la pelle.











A base di olio essenziale di pino, scorza di salice e ginepro, Crema Epitact Sollievo Articolazioni dona sollievo ai piedi affaticati e contribuisce a migliorare il comfort e la flessibilità dei piedi.













Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare tutti prodotti utili al benessere dei tuoi piedi al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________