mercoledì 27 marzo 2013

Benessere e star bene online: Come proteggere la pelle delle mani?

Benessere e star bene online: Come proteggere la pelle delle mani?: La pelle delle mani è molto delicata, quasi come quella di collo e décolleté, necessita quindi di cure mirate, soprattutto durante i mesi ...

Come proteggere la pelle delle mani?

La pelle delle mani è molto delicata, quasi come quella di collo e décolleté, necessita quindi di cure mirate, soprattutto durante i mesi invernali in quanto esposte a freddo, sbalzi di temperatura e vento.
In queste condizioni infatti, l'idratazione cutanea può subire alterazioni, facendo insorgere rossori, screpolature e irritazioni rendendo la pelle più secca e opaca.
Inoltre essendo la pelle del dorso delle mani priva di ghiandole sebacee, si disidrata facilmente, tendendo col tempo a perdere il naturale strato di grasso che la rende morbida ed "elastica".
__________________________________________________________________________

LA PREVENZIONE È FONDAMENTALE
Già a partire dai 20 anni, massaggiare la crema sulle mani è un ottimo metodo per preservarne bellezza e morbidezza. Si rallenta inoltre il crono e fotoinvecchiamento, fautore di ispessimento della pelle, rughe, discromie e cheratosi.
È un'operazione immediata e semplice da fare, ricordatevi solo di essere costanti! Almeno dopo essersi lavate le mani, prima di uscire di casa e prima di andare a dormire, vi servirà solo un attimo!

E LA CREMA È IMPORTANTE
Qualche giorno fa la signora Silvia dell'Ortopedica Salus, mi ha gentilmente omaggiata di questa crema per poterla provare e non ho resistito nel voler condividere con tutte voi le mie modeste impressioni.

Burro Mani Fata dei Desideri contiene Acque Termali, Olio di Argan (dalle notevoli proprietà antiossidanti) e Viola Tricolor. È un burro ricco ma non untuoso, si assorbe facilmente e ne basta una piccola quantità per avere mani soffici, morbide ed idratate.
Inoltre il delicato mix di profumi alla violetta e acque termali, rende il tutto piacevolmente perfetto!

__________________________________________________________________________

Puoi trovare questo prodotto in: www.pharmangelini.com a soli 5 euro, cosa aspetti a provarlo?