lunedì 23 luglio 2012

Benessere e star bene online: Creme sì ma light!

Benessere e star bene online: Creme sì ma light!: Quando la temperatura sale cambiano le necessità della pelle. Con il caldo e l'umidità, infatti, l'epidermide del viso fatica a tollerare ...

Creme sì ma light!

Quando la temperatura sale cambiano le necessità della pelle. Con il caldo e l'umidità, infatti, l'epidermide del viso fatica a tollerare creme troppo ricche e pesanti, difficili da assorbire. In estate è preferibile quindi scegliere prodotti di particolare leggerezza. Le formule più adatte alla stagione? Fluidi, gel, sieri dalla consistenza impalpabile, quasi evanescente, che penetrano nei tessuti rapidamente, lasciando la pelle asciutta, fresca e setola.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

FORMULE LEGGERE MA EFFICACI
Specialità cosmetiche light comunque efficacy perchè ricche di principi attivi capaci di rispondere ai diversi bisogni della pelle in estate. Per idratarla a fondo, contrastare gli stress ossidativi, proteggerla dal sole e dal clima, prevenire discromie, macchie e segni del tempo.
Una routine di bellezza che è consigliabile completare con un integratore in grado di potenziare, dall'interno, l'azione dei cosmetici per permettere alla pelle di attivare al meglio le sue difese e la sua funzionalità, preservandone integrità, salute, giovinezza.

PIÙ MORBIDEZZA, OMOGENITÀ E LUCE
In questo periodo la pelle si inaridisce più facilmente a causa dell'afa, del sudore, dell'uso massiccio dell'aria condizionata. E se manca l'acqua, l'epidermide perde tono, luminosità, si rigenera più lentamente e invecchia prima del tempo. Il primo accorgimento è quindi dissetarla, con costanza ogni giorno. Un gesto essenziale quotidiano, indispensabile anche come strategia antiage.
Gli idratanti light reintegrano le riserve cutanee d'acqua, contrastano l'azione nociva dei radicali liberi e riparano dalle aggressioni ambientali. Non solo. Alcuni prodotti combinano più valenze di trattamento e prevengono la comparsa di macchie e discromie, attenuando quelle già esistenti, in modo da rendere la carnagione più uniforme e luminosa.

PILLOLE DI BELLEZZA
Le migliori strategie, come spesso accade, sono combinate. Non a caso per stare bene e avere una bella pelle, uno stile di vita sano fa la differenza. Affiancare al cosmetico un integratore specifico aiuta a migliorare ulteriormente questa sinergia finalizzata al benessere.
I nuovi nutriceutici, grazie a sistemi antiossidanti, aiutano ad attivare, dall'interno e con energia, la protezione naturale dell'organismo e della pelle contro gli stress ossidativi. L'obiettivo è mantenere integra la vitalità delle cellule e rallentare il loro invecchiamento, per tutelare la giovinezza della pelle e ritrovare nuova energia e dinamismo.
__________________________________________________________________________

IDRATAZIONE INTENSA
Da Lierac la nuova linea Hydra-Chrono+ è a base di un complesso vegetale che favorisce il trasporto attivo dell'acqua dagli strati profondi a quelli superiori dell'epidermide, e di Estratto di Giacinto d'Acqua, dall'azione antiossidante, purificante, antinquinamento. Fra le novità, due formule leggere, perfette per l'estate:

Fluido Freschezza Opacizzante, per pelli da normali a miste, dalle note ultra fresche di gelsomino;


Gel Crema Setoso Dissetante, per pelli da normale a secca, dalla sensuale fragranza di rosa.



Inneov Anti-Age Cellulaire è un nuovo integratore che contiene un potente sistema antiossidante a base di selenio e vitamina C più un complesso di esperidina. Aiuta a rallentare l'invecchiamento cellulare di viso e corpo, combatte i danni causati dai radicali liberi sulle cellule e contribuisce alla protezione dei costituenti cellulari. Regala freschezza, tono, luminosità.


Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

venerdì 20 luglio 2012

Benessere e star bene online: I solari "proteggi e cura"

Benessere e star bene online: I solari "proteggi e cura": Non tutti i solari sono uguali. Oltre al fattore di protezione più o meno alto che difende la pelle dall'attacco dei raggi Uv e infraros...

I solari "proteggi e cura"

Non tutti i solari sono uguali. Oltre al fattore di protezione più o meno alto che difende la pelle dall'attacco dei raggi Uv e infrarossi, i prodotti si differenziano anche per i principi attivi contenuti nelle formulazioni che trasformano non solo i solari, ma anche i doposole, in veri e propri trattamenti in grado di intervenire in modo mirato su rughe, cellulite, accumuli adiposi e macchie solari.
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

ALLONTANA LE RUGHE
Quando entrano in contatto con la pelle, i raggi Uv danneggiano collagene ed elastina, le strutture di sostegno dell'epidermide, ed emettono radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Dopo la vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti, tra i migliori amici della pelle c'è la vitamina A, che aiuta a mantenere l'epidermide elastica e idratata, al riparo dalle prime rughe.
Per amplificare l'efficacia del solare, prima di applicarlo si può stendere su viso, collo e décolleté un siero antietà in gel o in gocce arricchito con vitamina C e coenzima Q10.

PREVIENI LE MACCHIE
Oltre all'abbronzatura, le radiazioni ultraviolette possono dare origine nel corso degli anni alle macchie solari, frutto di una protezione irregolare e localizzata di melanina e spesso risultato di un'esposizione "selvaggia" al sole.
Il modo migliore per prevenirne la formazione su viso, mani e décolleté è utilizzare un solare con spf alto, superiore a 30, non solo durante l'estate ma anche come crema giorno nel corso dell'anno. Le nuove texture molto fluide si assorbono subito e in più i filtri solari di ultima generazione assorbono, disperdono e riflettono le radiazioni solari, evitando che raggiungano la cute.
Per le macchie già presenti esistono sieri e creme che illuminano l'incarnato senza schiarirlo e cancellare l'abbronzatura.

RIMODELLA LA FIGURA
Alcuni solari, oltre a proteggere la pelle, rimodellano la silhouette. Tutto merito delle formulazioni con caffeina che, agendo in sinergia con altri principi attivi, stimolano l'organismo a bruciare i grassi in eccesso e a drenare i liquidi.
Anche i doposole possono svolgere la stessa funzione, ma in più calmano eventuali rossori grazie a ingredienti lenitivi come aloe vera, calendula, bisabolo e pantenolo. Meglio applicarli sempre dopo una giornata trascorsa sotto il sole, non solo per rassodare la pelle di tutto il corpo, ma anche per ripristinare il corretto livello di idratazione messo alla prova dalle alte temperature. Acido ialuronico e glicerina prevengono infatti le screpolature esaltando la luminosità dell'abbronzatura e prolungandone la durata al rientro dalle vacanze.
__________________________________________________________________________

I NOSTRI CONSIGLI...
Caudalie Soleil Divin Trattamento Solare Viso Antietà SPF 30 è una crema speciale per il viso capace di assicurarti un'eccellente protezione dai raggi UVA/UVB, oltre ad essere un ottimo trattamento solare antietà. La sua texture offre alla pelle una finitura mat, trasparente e non appiccicosa, donando alla pelle un'abbronzatura luminosa ed uniforme.


Somatoline Snellente Solare Doposole con la sua formula innovativa combina l'azione lenitiva del doposole con un efficace trattamento snellente rimodellante. Il burro di Karitè, la vitamina A e il Bisabololo, calmano gli arrossamenti, reidratano la pelle e attenuano il precoce invecchiamento cutaneo. Inoltre la presenza del Bioslim-Complex e della caffeina favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Serum 7 Solei Crema Solare Viso SPF 30, di ultima generazione protegge dalle scottature, previene i danni cutanei di lunga durata provocati dal sole e la comparsa di macchie scure. Sono presenti particolari sostanze che riflettono la luce per migliorare la luminosità della pelle, inoltre la sua formula è stata formulata specificamente per proteggere e curare la pelle sensibile del viso.


Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

mercoledì 4 luglio 2012

Benessere e star bene online: Il potere degli oli essenziali

Benessere e star bene online: Il potere degli oli essenziali: Pot-pourri, candele, incenso, oli essenziali: per diffondere un aroma che stimola e piace, per caratterizzare e dare identità a un ambient...

Il potere degli oli essenziali

Pot-pourri, candele, incenso, oli essenziali: per diffondere un aroma che stimola e piace, per caratterizzare e dare identità a un ambiente. Tra tutti, gli oli essenziali sono in questo senso i più versatili e determinanti, perché trasmettono un'idea precisa del profumo, con naturalezza e decisione. Offrono inoltre un vantaggio, che consiste nell'effetto davvero attivo che producono sulla psiche, in quanto conservano il cuore odoroso della pianta da cui derivano.
A seconda del grado di volatilità, gli oli essenziali vengono suddivisi in tre zone, ovvero quelli con note di testa ( molto volatili, fresche e frizzanti ), con note di cuore ( di media persistenza, definiscono la fragranza ) o con note di base ( molto persistenti e avvolgenti ).
__________________________________________________________________________

COME SI DIFFONDE IL PROFUMO
Il modo più efficace per diffondere il profumo degli oli essenziali è attraverso i cosiddetti brucia essenze, che si comprano in erboristeria o nei negozi specializzati. Si tratta di piccoli recipienti di ceramica o altri materiali in cui si versano dalle due alle dieci gocce dell'olio essenziale scelto, diluite in 3 cucchiai d'acqua. Questo mix viene scaldato dalla fiamma di una candela sottostante per favorire la diffusione dell'aroma.

AROMI E USI
Gli oli essenziali si possono trovare in diverse fragranze, ognuna delle quali destinate ad un uso ben preciso, eccone alcuni:

  • Cannella, all'ingresso di casa. La cannella è il profumo dell'accoglienza che mette a proprio agio gli ospiti, con note di cuore che suscitano una avvolgente sensazione di casa. È l'ideale per profumare l'ingresso, i luoghi dove si attendono persone. Si usano da due a tre gocce per volta, aumentando la dose se l'ambiente è ampio.
  • Agrumi, nel living. Sono i più intensi profumi di testa, definiti "vibranti"dai profumieri. limone ma anche arancio amaro nel soggiorno tradizionale, sino al pompelmo nei living più moderni e informali. Evocano freschezza, naturalezza, infatti sono i profumi dell'allegria, dello stare insieme. Per la loro intensa volatilità se ne usano dieci gocce per un ambiente di 30 mq.
  • Menta, per lo studio e l'ufficio. La menta piperita è un'essenza di testa, rinfrescante ed energizzante, adatta da usare nello studio, in ufficio, ovunque occorra concentrazione. Con la sua volatilità intensa aiuta a placare l'ansia e le preoccupazioni, favorendo l'attività mentale. Se ne usano da cinque a otto gocce.
  • Incenso, nella stanza da bagno. L'essenza di incenso è molto diverso dal tradizionale incenso in bastoncini. Ha una nota volatile dolce ma con una base rilassante che vira sul legnoso e che evoca igiene. Occorrono cinque gocce per uno spazio di 10 mq circa.

Blog powered by: www.intraweb.it
__________________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
__________________________________________________________________________

martedì 3 luglio 2012

Benessere e star bene online: Proteggi la pelle sotto il sole!

Benessere e star bene online: Proteggi la pelle sotto il sole!: Prima di esporsi al sole, conoscerne i pericoli e vantaggi e sapere quali precauzioni adottare aiuta a individuare la protezione giusta pe...

Proteggi la pelle sotto il sole!

Prima di esporsi al sole, conoscerne i pericoli e vantaggi e sapere quali precauzioni adottare aiuta a individuare la protezione giusta per abbronzarsi in sicurezza.
Il sole diventa nocivo solo se ci esponiamo troppo, nelle ore sbagliate e senza alcuna cautela. Se si adottano semplici regole di prevenzione, invece, ha effetti benefici per la salute, per l'umore e per la pelle. Regala un bel colorito che dà un'aria sana e aiuta a stare bene. Recenti studi, infatti, hanno confermato che c'è una correlazione fra luce e psiche: i raggi solari, specie di mattina, funzionano come un valido antidepressivo naturale perché agiscono positivamente sui neurotrasmettitori, sostanze che regolano l'umore.
Non solo. Al mattino, il sole abbronza ma non scotta, contribuisce ad aumentare le difese immunitarie e stimola l'organismo a produrre vitamina D, che fissa il calcio nelle ossa, rafforzandole.
______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
______________________________________________________________________

QUALE SCEGLIERE
La scelta del fattore di protezione per una abbronzatura sana e dorata dipende da alcune variabili importanti: il tipo di esposizione, le condizioni meteo, la stagione, il luogo ( latitudine e altitudine ) ma soprattutto dal fototipo cutaneo, cioè dall'insieme di caratteristiche - colore di occhi, capelli e carnagione - che influenzano la risposta della pelle al sole.
Conoscere il proprio fototipo legato comunque al grado di sensibilità ai raggi solari e alle loro azioni aggressive, è importante per la salute e per la qualità dell'abbronzatura.
______________________________________________________________________

FOTOTIPO E RAGGI UV
Esistono sei differenti fototipi, che esprimono le caratteristiche di ogni individuo in relazione alla personale sensibilità all'esposizione alle radiazioni UV. Per stabilire quali SPF adottare è utile tenere presente che gli ultravioletti sono tanto più nocivi quanto più il fototipo è chiaro.

  • Fototipo 1. Capelli biondo-rossi, occhi chiari, carnagione molto chiara, lattea, con efelidi ( lentiggini ). Estremamente sensibile, si scotta sempre, eritema sempre presente, non si abbronza mai.
  • Fototipo 2. Capelli biondi, castano-chiari, occhi chiari, carnagione chiara, spesso con efelidi ( lentiggini ). Sensibile, si scotta quasi sempre, eritema frequente, si abbronza leggermente e con difficoltà.
  • Fototipo 3. Capelli castani, carnagione chiara, occhi chiari o scuri. Reagisce a volte ai colpi di sole, si scotta moderatamente, eritema sporadico, abbronzatura chiara.
  • Fototipo 4. Capelli bruni, castano-scuri o neri, carnagione da olivastra a scura, occhi scuri. Pelle poco sensibile, si scotta raramente, eritema raro, si abbronza sempre e con rapidità.
  • Fototipo 5. Capelli neri, carnagione bruno-olivastra, occhi scuri. Non reagisce al sole, non si scotta quasi mai, si abbronza intensamente e con rapidità.
  • Fototipo 6. Capelli neri, carnagione nera, occhi scuri. Non reagisce al sole, non si scotta mai, sempre intensamente pigmentato, ma necessita comunque di protezione.
_______________________________________________________________________

DA CINQUANTA A TRENTA
Le protezioni per i fototipi 1 e 2 non devono mai essere inferiori a 50 per tutta la durata dell'esposizione al sole.
Per il fototipo 3 si inizia con 50 e, dopo 8 giorni, si può scalare a 30, ma non bisogna mai scendere al di sotto di questo SPF.
Per il fototipo 4 si parte da un SPF 50 per almeno 3/4 giorni, poi si passa a 30 per una settimana e, in seguito, a 15 nei giorni successivi.
Per i fototipi 5 e 6 si parte da 30 se non ci sono problemi di macchie scure per almeno 5 giorni, poi si può continuare con SPF 6/8.

Blog powered by: www.intraweb.it
_______________________________________________________________________
Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
_______________________________________________________________________