venerdì 30 dicembre 2011

giovedì 29 dicembre 2011

mercoledì 28 dicembre 2011

martedì 27 dicembre 2011

Benessere e star bene online: Il sole d'inverno...

Benessere e star bene online: Il sole d'inverno...: È un vero toccasana per l'organismo perché migliora l'umore, accelera il matabolismo e stimola anche la libido. Quando splende, bisogna semp...

venerdì 23 dicembre 2011

Benessere e star bene online: Speciale neve: come avere le gambe allenate per lo...

Benessere e star bene online: Speciale neve: come avere le gambe allenate per lo...: La stagione sciistica è appena ripartita. Per tornare in pista ben allenate, in palestra c'è un nuovo corso per snowboarder e sciatori. Un ...

Speciale neve: come avere le gambe allenate per lo snowboard e lo sci

La stagione sciistica è appena ripartita. Per tornare in pista ben allenate, in palestra c'è un nuovo corso per snowboarder e sciatori.
Un training dynamic e vario, puntato sulla bonificazione delle gambe e sull'esercizio di agilità ed equilibrio. È quello che offre lo Sky & Surf Conditioning, un nuovo corso di gruppo in palestra messo a punto per riprodurre al meglio le condizioni tipiche di quando si scia o si scende sulla tavola e allenare le abilità fisiche necessarie per affrontarle.
Il tutto sfruttando il Core board, il Bosu e i Gliding-discs, tre attrezzi di nuova generazione accomunati dal fatto di essere "instabili" e di richiedere un continuo esercizio di stabilità e un adattamento muscolare sempre diverso.

EQULIBRIO, RESISTENZA E AGILITÀ
Le abilità motorie messe in gioco dallo sci e dallo snowboard sono sostanzialmente le stesse, anche se le due discipline sono diverse dal punto di vista tecnico.
Sia lo sciatore che lo snowboarder devono avere, infatti, una buona resistenza allo sforzo, cioè un buon allenamento cardiovascolare e respiratorio, per affrontare discese anche lunghe e impegnative senza essere sopraffatti dalla fatica. Devono poi essere agili, avere una buona coordinazione, ma soprattutto devono aver sviluppato adeguatamente equilibrio e forza muscolare.
_____________________________________________________________________

GAMBE E GLUTEI TONICI
Sulle piste da sci lavorano in modo specifico i muscoli delle gambe e i glutei, che devono avere tono, resistenza, reattività ed elasticità per sostenere il carico corporeo durante le discese, eseguendo continui piegamenti e distensioni.
Anche gli addominali sono molto importanti, perché mantengono la stabilità e la giusta postura del corpo durante ogni movimento. Equilibrio e stabilità sono infatti parole chiave per lo sciatore e lo anowboarder, che devono riuscire ad affrontare cambiamenti di direzione e superare le asperità del terreno senza cadere né sbilanciarsi pericolosamente.
Un training mirato non può prescindere da nessuno di questi aspetti: deve proporre un lavoro completo, con un'attenzione particolare al potenziamento  della muscolatura dalla vita in giù e al miglioramento della capacità di stabilizzare il corpo.

I TRE ATTREZZI USATI

  • Il core board è una pedana ovale oscillante, con un supporto centrale, che le permette di inclinarsi in tutte le direzioni e di ruotare sia verso destra che verso sinistra. Ogni volta che viene sollecitata, la pedana ritorna alla posizione iniziale: per mantenere l'equilibrio, perciò, è indispensabile contrastarne i movimenti oscillatori con un intenso lavoro muscolare di stabilizzazione del corpo.

  • Il bosu è una mezza sfera di gomma morbida, che si può appoggiare al pavimento sia dalla parte piatta sia da quella convessa. In entrambi i casi offre a chi la usa un appoggio instabile: salendo sulla parte convessa, infatti, si affonda, mentre l'attrezzo oscilla quando si sta su quella piatta. Anche con il Bosu, dunque, gli esercizi richiedono uno sforzo di stabilizzazione.

  • I Gliding-discs infine, sono dischi con una forma simile a quella del frisbee e un lato, quello rivolto a terra, molto liscio. Quando si appoggia ciascun piede su un disco, è possibile effettuare una vasta gamma di movimenti, cambi di direzione e pattinate. Poiché si ricevono sollecitazioni analoghe a quelle provate quando si hanno gli sci ai piedi, ci si abitua a reagire agli sbilanciamenti proprio come su una pista innevata.

    A CHI È ADATTO IL CORSO
    Le lezioni durano un'ora e sono adatte a tutti, indipendentemente dall'età e dalla preparazione fisica di partenza. Un allenamento presciistico ottimale richiederebbe almeno due mesi di training con due sedute alla settimana, prima dell'esordio sulle piste.
    Lo Sky & Surf Contitioning, però, essendo intenso e concentrato, ha la sua efficacia anche se iniziato tre settimane prima del ritorno sulla neve. Le lezioni offrono un allenamento completo utile per chi non scia e vuole rassodare e modellare addome, glutei e cosce.
    ________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
    ________________________________________________________________________

    mercoledì 21 dicembre 2011

    Benessere e star bene online: Speciale capelli: tanti riflessi per la testa!

    Benessere e star bene online: Speciale capelli: tanti riflessi per la testa!: Il colpo di sole non è l'unica tecnica di schiarimento. Gli hair stylist oggi propongono altre soluzioni per illuminare un colore uniforme, ...

    Speciale capelli: tanti riflessi per la testa!

    Il colpo di sole non è l'unica tecnica di schiarimento. Gli hair stylist oggi propongono altre soluzioni per illuminare un colore uniforme, coprire i primi fili bianchi o addolcire i tratti del viso. Il loro denominatore comune? Risultati ultra-naturali.
    Le mèches e i colpi di sole sono noti a tutte, ma ci sono anche altri modi per creare riflessi ultra-naturali e i loro nomi sono shatush, balayage, uplighting e paneling.
    Star e modelle ne vanno pazze perché regalano alla chioma un appeal speciale: in un attimo rinfrescano l'insieme, ringiovaniscono il viso, danno luce ai capelli opachi. In più mimetizzano ad arte i primi fili bianchi e regalano il piacere di vedersi diverse allo specchio senza grandi stravolgimenti.
    La tecnica da usare? Dipende dal risultato che si vuole ottenere e anche dal tipo di capello: a fidandosi alle mani di un hair stylist esperto si ha la certezza di un risultato e di una capigliatura al top!

    L'uplighting
    PER LE GIOVANISSIME
    Le punte delle ciocche vengono schiarite almeno di un tono, ma anche di due, ottenendo in visibile effetto bicolor di grande impatto, che si nota sia quando si lasciano i capelli sciolti sia quando vengono raccolti con una semplice coda. L'uplighting ( o ombre hair ) dona soprattutto alle brune e funziona bene sui capelli lunghi, per lo più giovani e per chi non ha paura di osare una chioma capace di attirare l'attenzione.

    Il paneling
    PER LE BRUNE

    E' la tecnica più complessa, che richiede abilità da parte del parrucchiere e una buona dose di pazienza, visto il tempo che occorre per realizzarla. Consiste nel trattare tutte le ciocche schiarendole con sfumature diverse, dalla scriminatura fino alle punte.
    -- Un metodo che regala massima pienezza alla chioma e per questo perfetto per capelli sottili e per una capigliatura senza volume.
    -- E' ideale per dare profondità e movimento alle chiome scure, come quelle di Cindy Crawford e Miley Cyrus, perché ogni ciocca ha un tono e uno "spessore" diverso da quello della base: l'effetto finale è un po "selvaggio", ma decisamente sexy.



    _______________________________________________________________________
    Lo shatush
    PER I TAGLI LUNGHI
    I capelli vengono prima cotonati e poi schiariti: sul capello cotonato la decolorazione "prende" in maniera diversa lungo tutto il fusto e l'effetto finale che si ottiene è molto naturale, come quello regalato da una vacanza al mare.
    -- E' la scelta ideale per chi ha una massa di capelli lunghi e folti e per chi ama uno stile sportivo, visto che lo shatush esalta l'abbronzatura come insegnano modelle del calibro di Gisele Bundchen e Bar Rafaeli. Attenzione se i capelli sono sottili e fragili, perché la cotonatura può rovinarli.

    Il block coloring
    ANCHE PER GLI UOMINI
    Ultima nata tra le tecniche per regalare riflessi, permette di creare effetti di colore che si intrecciano tra loro, regalando alla chioma una sfumatura tridimensionale.
    -- Il risultato è molto naturale, perché i colori scelti non sono mai contrastanti, ma hanno solo minime differenze di riflessi. Va bene per i capelli lisci, ricci e persino per gli uomini che vogliono camuffare i primi capelli bianchi. Funziona su tutte le tonalità di base, dai biondi ai castani fino ai rossi.
    _______________________________________________________________________

    Il balayage
    PER LE ONDE MORBIDE
    La tecnica prende il nome dal verbo francese "balayer" che significa "spazzare". Si effettua con spatola e pennello che il parrucchiere utilizza per schiarire leggermente le ciocche più esterne.
    -- La versione "californiana" del balayage prevede, invece, che si schiariscano solo le punte lasciando più scuri i capelli in corrispondenza della radice. Il risultato? Un effetto di schiaritura molto naturale, in perfetto stile Cameron Diaz, che dà luce alla chioma senza forti contrasti: i capelli risultano ravvivati da riflessi morbidi come dopo una settimana al sole dell'estate. La tecnica del balayage funziona bene su tutte le tonalità di capello, dal biondo fino al castano.
    -- L'unico aspetto a cui il parrucchiere deve prestare particolare attenzione è la scelta della sfumatura: nel caso di una base castana l'effetto migliore si ottiene con il colore miele, mentre le bionde hanno bisogno di toni più chiari e luminosi per dare ancora più luce al viso.
    -- Il balayage funziona bene sui capelli diritti, ma dà il massimo sulle onde morbide perché crea un gioco di riflessi che addolcisce i tratti e rende particolarmente seducente l'insieme.
    _______________________________________________________________________

    PER MANTENERE I RISULTATI
    Qualsiasi sia la tecnica che si impiega per realizzarli, i riflessi vanno ritoccati entro i tre mesi in modo che la chioma mantenga il suo aspetto naturale.
    Per preservare brillantezza alle sfumature e vivacità alla capigliatura è importante utilizzare per la cura prodotti appositi, che possono essere per capelli tinti o meglio ancora per capelli con mèches.
    Si tratta di shampoo che lavano con particolare delicatezza per non impoverire ulteriormente la chioma già provata dalla decolorazione, di balsami e di maschere che da un lato districano e apportano idratazione e nutrimento e dall'altro proteggono il capello in modo particolare dai raggi Uv che tendono a dare un tono giallastro e spento ai riflessi.
    Il balsamo si può usare a ogni lavaggio, mentre la maschera è un trattamento periodico da riservare ai capelli una volta ogni dieci, quindici giorni avendo cura di lasciarla agire almeno per tre, quattro minuti in modo che svolga al meglio la sua azione rigenerante.
    _______________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com 90.000 prodotti  sempre online
    _______________________________________________________________________

    martedì 20 dicembre 2011

    Benessere e star bene online: Per il tuo make-up sopracciglia trend!

    Benessere e star bene online: Per il tuo make-up sopracciglia trend!: Sono il punto di partenza per creare un look intenso. Fondamentale rispettarne la forma e sottolinearle con matita o ombretto.Definite, ben ...

    Per il tuo make-up sopracciglia trend!

    Sono il punto di partenza per creare un look intenso. Fondamentale rispettarne la forma e sottolinearle con matita o ombretto.Definite, ben pettinate, contrastanti o nella stessa nuance dei capelli: questi sono i trend raccolti alle sfilate.




    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
    _________________________________________________________________________
    Le sopracciglia sono sempre più importanti nella "costruzione" del make-up. Costituiscono infatti il punto di partenza per creare un viso molto intenso. Le sopracciglia di forma regolare sono da delineare con una matita specifica per incorniciare un trucco occhi ben marcato. Le ciglia sono da tenere in primo piano, usando un mascara oppure applicando delle extension.
    _________________________________________________________________________

    LINEA E COLORE
    Per un look attuale bisogna definire la forma con la pinzetta eliminando i peletti che escono dall'arco sopraccigliare, pettinare con l'apposito spazzolino disegnando un morbido arco, infine colorare e definire con la matita specifica o un ombretto.
    Per un effetto naturale usare l'ombretto da applicare con un pennellino obliquo.
    Per sopracciglia più scolpite bagnare il pennello e l'ombretto o usare una matita specifica.
    Per completare il trucco sfumare sulle palpebre ombretti nelle nuance della terra terminando con una passata di mascara per dare volume alle ciglia.
    __________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

    lunedì 19 dicembre 2011

    Come tenere in forma le gambe




    Una cura attenta e puntuale è indispensabile anche in inverno, quando, per via di continue aggressioni esterne e per una carenza di attenzioni rischiano di perdere salute e sex appeal. Ecco un piano di intervento mirato fatto di piccoli gesti che, ripetuti con pazienza, assicurano armonia, comfort e morbidezza dalle cosce alle caviglie.








    __________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
    __________________________________________________________________________

    IDRATARE PER AVERE UNA PELLE VELLUTATA
    Per natura le gambe sono povere di ghiandole sebacee: la pelle, poco protetta e nutrita, è facile all'aridità. Se si aggiunge il fatto che indossare calze e pantaloni toglie ossigeno e nutrimento, si spiega perché in inverno le gambe sono spesso secche e ruvide, a volte al punto da provocare un fastidioso prurito.
    Basta prendere l'abitudine, dopo il bagno o la doccia, di applicare un balsamo che, grazie a complessi idratanti e nutrienti con oli e burri vegetali, restituisce alla pelle l'idratazione e il nutrimento di cui ha bisogno per ritrovare morbidezza.
    Sulla dose meglio abbondare: se si applica il prodotto di sera, si può essere generosi lasciando che rimanga sulle gambe come se fosse un impacco, eliminando solo l'eccesso con una velina.
    Indispensabile è lo scrub: i suoi microgranuli, spesso di origine vegetale, portano via le cellule morte superficiali, stimolando in profondità il rinnovamento cellulare. Lo scrub si usa una volta alla settimana, sciacquandolo bene e applicando poi la crema idratante.

    RINFRESCARE PER RITROVARE LEGGEREZZA
    Pesantezza, gonfiori, senso di affaticamento non sono una prerogativa dell'estate. Anche in inverno, complici i riscaldamenti a pannelli, ma anche l'uso di indumenti stretti e calzature pesanti, la circolazione di ritorno che dalle gambe arriva al cuore può subire un rallentamento: i liquidi ristagnano, i piedi si gonfiano, le gambe diventano pesanti e difficili da muovere.
    La prima buona regola per evitare questi fastidiosi inconvenienti è controllare quello che si indossa: stivali imbottiti che scaldano in maniera eccessiva il piede, soprattutto se indossati a lungo e in luoghi riscaldati, pantaloni o indumenti intimi che stringono all'inguine, elastici che lasciano i segni, ostacolano il flusso circolatorio e favoriscono la comparsa di gonfiori.
    _______________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
    _______________________________________________________________________

    TONIFICARE PER CONTRASTARE I CEDIMENTI

    Poco moto per colpa del freddo, scarsa ossigenazione per via degli indumenti: è facile, che l'interno coscia "ceda". Per tonificare i muscoli, basta, da sedute, stringere con forza tra le ginocchia una palla ben gonfia. La concentrazione va mantenuta per almeno trenta secondi.
    Anche la doccia alternata, calda e fredda, tonifica. Serve, poi, ogni giorno una formula rassodante, a base di principi attivi elasticizzati e tonificanti, come l'elastica e il collagene, spesso associati a flavonoidi che favoriscono il microcircolo, migliorano l'ossigenazione cutanea.





    SNELLIRE PER SCIOGLIERE I CUSCINETTI
    Un'alimentazione più calorica, il freddo che impigrisce. E' facile in inverno ritrovarsi con qualche adiposità in più a livello di cosce e ginocchia. Fare un po' di moto e controllare quello che si mangia è utile. A ciò si può aggiungere l'aiuto di un cosmetico snellente.
    Formulato con principi attivi ad azione lipolitica, che favoriscono il processo di smaltimento dei grassi, usato con regolarità interviene sugli accumuli adiposi rimodellando la gamba.
    L'ideale è applicare il prodotto dopo lo sport: la circolazione è più attiva e questo aumenta l'assorbimento e l'efficacia snellente. Valida la soluzione di fare il trattamento dopo la doccia, quando i pori aperti dal calore sono più ricettivi. L'applicazione si può accompagnare con un massaggio che aiuta a mobilizzare i grassi, favorendone l'eliminazione.

    venerdì 16 dicembre 2011

    Benessere e star bene online: Fondotinta e antiage, un gioco di coppia!

    Benessere e star bene online: Fondotinta e antiage, un gioco di coppia!: Possono lavorare in sinergia fra loro: sieri, creme e fondotinta. Con l'obiettivo di offrire performance sempre più efficaci. Coppie di fa...

    Fondotinta e antiage, un gioco di coppia!


    Possono lavorare in sinergia fra loro: sieri, creme e fondotinta. Con l'obiettivo di offrire performance sempre più efficaci.
    Coppie di fatto. Sieri e creme lavorano in successione per ottenere i risultati migliori. Anche il maquillage, in particolare il teint per il viso, vanta formule trattanti antiage e diventa un vero e proprio supporto allo skincare quotidiano. Unione mista invece fra prodotti e apparecchiature di homecare, messe a punto appositamente per essere utilizzate a casa.







    _________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della tre in: www.pharmangelini.com
    _________________________________________________________________________

    I SOLITI DANNI
    Troppo sole preso in estate, le aggressioni ambientali dell'inverno ( e cioè: smog, polveri sottili, sbalzi di temperatura ) insieme allo stress e alle continue variazioni ormonali tipiche della vita di ogni donna, possono provocare, a ogni età, opacità e discordie, legate a un'iperproduzione di melanina e a una sua distribuzione irregolare sul viso.
    Le conseguenze: colorito spento, incarnato pallido e disomogeneo, macchie e segni più evidenti. A maggior ragione sulle pelli non più giovani, dove i deficit cutanei legati al tempo che passa causano anche un accentuarsi di rughe e atonia.

    PIU' LUCE ALLA PELLE
    Perché la pelle possa contrastare con efficacia questi effetti, è necessario affidarsi a specialità di skincare mirato in grado di nutrire l'epidermide, stimolare la sua rigenerazione naturale, restituire omogeneità al colorito, affinare la grana della carnagione e regalarle un éclat radioso.
    I prodotti cosmetici più innovativi che svolgono queste funzioni contengono complessi brevettati e ingredienti attivi di derivazione naturale, come acido ialuronico, ceramidi, burro di karité, capaci di promuovere la luminosità della pelle, attenuare linee e segni evidenti, e svolgere un'intensa azione idratante, riempitiva e ristrutturante. A queste sostanze in genere vengono associati particolari sistemi "soft-focus", ovvero filler ottici che minimizzano le rughe e incrementano la diffusione della luce sul viso.

    INSIEME PER ILLUMINARE
    Il lavoro di coppia, reso possibile dall'applicazione in sinergia di siero e crema, consente di intervenire in profondità e in superficie nei tessuti cutanei. I sieri, infatti, grazie a formule light superconcentrate, permettono di veicolare con efficacia i principi attivi illuminanti e antiage nel cuore degli strati epidermici, preservandone al meglio l'integrità e la purezza, per favorire il loro assorbimento ottimale, quindi assicurare un'azione cosmetica potente.
    La crema, a base degli stessi ingredienti ma con una texture più ricca e setosa, lavora prendendosi cura dell'uniformità e della luminosità della pelle ma anche della sua morbidezza, per lasciarla più liscia e vellutata.
    ________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della tre in: www.pharmangelini.com
    ________________________________________________________________________


    COME SI APPLICANO
    L'applicazione corretta di creme, sieri, fondotinta è importante per ottimizzare i risultati e valorizzare al massimo le potenzialità cosmetiche di questi prodotti.

    • I sieri. I sieri si stendono con modalità semplici, data la velocità di assorbimento dovuta alla texture quasi evanescente: se ne versa una piccola quantità sul palmo delle mani e si applicano sulla pelle detersa e asciutta, massaggiando con movimenti circolari dei polpastrelli, dal centro del viso e sul collo, e dall'interno ( centro della fronte, naso e mento) verso l'esterno, fino a completo assorbimento.
    • Le creme. La crema si stende subito dopo il siero, per un'azione completa. In base alla sua consistenza, richiede un massaggio accurato, con gli stessi movimenti delicati ma più lenti e profondi, sino al suo completo assorbimento. Alla fine del massaggio, eseguite due manualità liftanti per distendere le rughe: appoggiate gli indici paralleli al naso e fateli scivolare sugli zigomi e sulle guance, stirando la pelle con delicatezza verso l'alto e verso l'esterno. Poi, con il palmo delle mani aperto, massaggiare il collo con sfioramenti dal mento al décolleté: i movimenti devono essere continui e discendenti. Per concludere, portate le mani piatte a V sotto la punta del mento e fatele risalire lungo la mascella con un movimento deciso verso le tempie. Poi pizzicate delicatamente il contorno dell'ovale, dal mento alla sommità della fronte, per stimolare i tessuti.
    • Il fondotinta. Il fondotinta si stende applicandone piccole dosi su fronte, naso, zigomi e mento, quindi si "tira" dal centro del viso verso l'esterno, picchiettando con una spugnetta di lattice inumidita, usando un pennello oppure solo con i polpastrelli. Per evitare accumuli e/o effetti innaturali, sfumatelo perfettamente vicino all'attaccatura dei capelli e alle sopracciglia, ai lati del naso e sul collo, facendo attenzione allo "stacco"vicino alla mandibola e sui contorni dell'ovale. Il teint si può applicare anche sul contorno occhi, purché con mano leggerissima: stendete una dose minima di fondotinta sulla palpebra superiore e inferiore, sfumate bene e "fissate" con un velo di cipria trasparente.
    _________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della tre in: www.pharmangelini.com
    ________________________________________________________________________

    mercoledì 14 dicembre 2011

    lunedì 12 dicembre 2011

    Benessere e star bene online: Come curare la pelle del corpo nei mesi freddi

    Benessere e star bene online: Come curare la pelle del corpo nei mesi freddi: Anche in inverno la pelle del corpo ha bisogno di molte cure. Sempre coperta e mal ossigenata, esposta all'aria secca dei locali riscaldati...

    Come curare la pelle del corpo nei mesi freddi


    Anche in inverno la pelle del corpo ha bisogno di molte cure. Sempre coperta e mal ossigenata, esposta all'aria secca dei locali riscaldati che prosciuga le sue riserve idriche, la cute tende con facilità a inaridirsi soprattutto nei punti dove per natura è più sottile, fragile e povera di sebo come le gambe, l'interno delle braccia, il décolleté.







    TRE DIVERSI OBIETTIVI
    Occorrono quindi trattamenti mirati per assicurare all'epidermide morbidezza e vitalità. Tra gli obiettivi:

    1. Stimolare il rinnovamento cutaneo con un'esfoliazione periodica. 
    2. Apportare ogni giorno idratazione e nutrimento.
    3. Intervenire con formule ad azione rimodellante per contrastare cuscinetti e cedimenti.
    __________________________________________________________________________
    Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
    __________________________________________________________________________
      L'ESFOLIAZIONE
      Anche nei suoi naturali processi di rigenerazione, la pelle ha bisogno di essere aiutata. Con cure specifiche e trattamenti che favoriscano l'eliminazione delle cellule morte dando il via al rinnovamento cellulare. L'esfolazione è il trattamento giusto in tal senso: i microgranuli dello scrub portano via con delicatezza le impurità che si depositano in superficie per arrivare a stimolare in profondità i meccanismi di rigenerazione della pelle.
      Lo scrub ideale? E' delicato per non impoverire la cute e arricchito con sostanze nutrienti e idratanti che trasformano il gesto dell'escoriazione in un movimento di cura.
      Il mio consiglio:
      Bodicare Silk Crema Scrub corpo levigante, favorisce un'azione protettiva, antirughe e setificante per una pelle liscia come seta. L'utilizzo di questo prodotto rende la pelle uniforme, morbida e ricettiva ai trattamenti successivi, migliorando il loro assorbimento e quindi l'efficacia. La sua texture delicata rispetta la pelle.
      __________________________________________________________________________

      PER RIGENERARE
      Più la pelle è arida, come succede in inverno, maggiore e regolare deve essere l'apporto di idratazione e di nutrimento per ricostruire le riserve idriche e lipidiche dalle quali dipendono l'equilibrio, la vitalità e la morbidezza della cute.
      Buona abitudine è allora quella di usare con regolarità un trattamento per il corpo che presenti un'alta concentrazione di principi attivi dall'azione nutriente e rigenerante. Nell'utilizzo del prodotto può essere utile la regola del "10-3" proposta dall'Academy of Dermatology: rimanere sotto l'acqua non più di una decina di minuti e applicare l'idratante entro tre minuti per aiutare l'epidermide a trattanere acqua al suo interno.
      Il mio consiglio:
      Nutriextra Crema Trattamento Corpo Nutritivo Riempitivo, un concentrato di sostanze nutritive fondamentali per riempoire intensamente la pelle e donare comfort. La pelle è rimpolpata al tatto dalla 1° applicazione. Non grassa, si assorbe subito.
      __________________________________________________________________________

      CONTRO GLI INESTETISMI
      Secondo una recente ricerca sette italiane su dieci non si piacciono davanti allo specchio. E la colpa è soprattutto di pancia e fianchi che vengono ritenuti da quasi la metà delle donne troppo abbondanti.
      Anche durante l'inverno non ci si può dimenticare quindi di usare con regolarità formule rimodellanti che contengono sostanze snellenti, elasticizzanti e tonificanti. Agiscono in sinergia per limare i cuscinetti e rassodare la pelle migliorando visibilmente il profilo della figura.
      Il mio consiglio:
      Iodase Night Adipe Pancia e Fianchi è un trattamento snellente e tonificante messo a punto per lavorare di notte contro gli accumuli adiposi localizzati. La sua efficacia è legata alla presenza di principi attivi riducenti combinati con estratti vegetali che proteggono il microcircolo e stimolano il drenaggio di liquidi e scorie per favorire il rimodellamento delle zone critiche.
      La sensazione di calore all'applicazione rende piacevole l'utilizzo del prodotto che può essere impiegato con regolarità.

      __________________________________________________________________________
      Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com
      __________________________________________________________________________

      venerdì 9 dicembre 2011

      Benessere e star bene online: Come curare la pelle durante il sonno

      Benessere e star bene online: Come curare la pelle durante il sonno: Sonno/veglia. Un ciclo che si alterna costantemente nelle 24 ore, e che è indispensabile per preservare il benessere psico-fisico ma anche l...

      Come curare la pelle durante il sonno

      Sonno/veglia. Un ciclo che si alterna costantemente nelle 24 ore, e che è indispensabile per preservare il benessere psico-fisico ma anche la salute della pelle. E se di notte l'organismo e tutte le funzioni vitali riposano, la pelle invece è in piena attività, impegnata in un intenso lavoro di riparazione e rigenerazione cellulare proprio perché non deve difendersi dagli agenti esterni. Per favorire il suo recupero e aiutarla a rinnovarsi, è importante quindi integrare la cura quotidiana con trattamenti specifici appositamente studiati per la notte.

      Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com

      ________________________________________________________________________

      MECCANISMI BIOLOGICI
      Tutto è ritmato dall'orologio biologico interno. Durante il giorno la pelle fa scattare le sue difese per proteggersi da luce,freddo,polveri inquinanti. Quando dorme, invece, mette in atto i suoi meccanismi naturali di autoriparazione. Con il riposo aumenta la produzione degli ormoni anabolici, quelli che favoriscono i processi di riparazione cellulare. In profondità, il turnover è più rapido e la pelle risulta particolarmente ricettiva, quindi meglio predisposta a ricevere gli ingredienti contenuti nei cosmetici specializzati. Ma c'è di più: studi recenti hanno evidenziato altre attività essenziali per il benessere della pelle. Intorno alla mezzanotte, per esempio, si attiva la produzione di melatonina, l'ormone che regola i ritmi sonno/veglia, che ha anche notevoli proprietà antiossidanti. Di notte inoltre aumenta l'irrorazione del microcircolo a favore di una rinnovata compattezza e omogeneità dell'epidermide.

      LE NUOVE FORMULE
      Le nuove formule dedicate allo skincare notturno vantano texture e performance capaci di rispondere a specifiche esigenze della pelle. I loro principali sono: supportare la rigenerazione cutanea, quindi agire come antiage per accelerare il ricambio cellulare, incrementare il flusso sanguigno e riparare i tessuti; allo stesso tempo nutrire e idratare intensamente l'epidermide per mantenerla morbida e vellutata.
      A queste funzioni spesso si associano proprietà antirughe per la presenza nelle formule di sostanze "filler-like", cioè rimpolpanti, come l'acido ialuronico, capaci di colmare i deficit idrici e riempire dall'interno anche i segni più evidenti.
      Oppure ingredienti progressivamente esfolianti, come l'acido glicolico, leggermente aggressivi alla luce ma assolutamente innocui durante la notte: lavorano per rimuovere le cellule devitalizzate, stimolare il rinnovamento cutaneo e rendere più liscia l'epidermide.

      __________________________________________________________________________

      COME SI USANO
      Perché queste specialità cosmetiche possano agire al meglio, si stendono sulla pelle asciutta, perfettamente detersa, di viso, collo e décolleté. Per le texture light basta una stesura veloce.
      Per le formule più cremose è necessario dedicare qualche minuto in più, applicando la crema dal centro verso l'esterno, e dal basso verso l'alto, con movimenti circolari dei polpastrelli che partono dal décolleté fino al collo, dalle guance, agli zigomi e alla fronte.
      Infine picchiettare viso, collo e décolleté con le dita tese per tonificare e stimolare il microcircolo.

      LEVIGANTI EFFETTO FILLER
      Ti consigliamo:
      Hyaluron-Filler Notte di Eucerin è un trattamento antirughe effetto filler notte, adatto a tutti i tipi di pelle. E' ricco di sostanze attive, come il Dexpantenolo concentrato che favorisce il processo di rigenerazione cellulare notturno, insieme ad Acido Jaluronico, la cui molecola può legare una grande quantità di acqua, aumentando fino a 30 volte il suo volume, per agire da potente idratante, colmando lo spazio intracellulare e riempiendo dall'interno anche le rughe più profonde.

      Puoi trovare prodotti inerenti al miglior prezzo della rete in: www.pharmangelini.com